Libri news

giovedì 30 settembre 2010

Aperte iscrizioni selezione "Nuovo Almanacco di Poesia"

Sono aperte le iscrizioni per la selezione “Nuovo Almanacco di Poesia” organizzata dalle Edizioni Ex Libris (www.exlibris.in) finalizzata alla pubblicazione di un’antologia poetica. La composizione inedita va inviata, entro il 30/11/2010, per posta a: Edizioni Ex Libris, Casella postale 122, via Rocco Pirri 26, 90123 - Palermo; o via e-mail a: manoscritti@exlibris.in

Per informazioni: info@exlibris.in o cell. 327 9053186.

lunedì 27 settembre 2010

In libreria: Anime ammutinate. Nugae generazionali

La Graphe.it Edizioni ha pubblicato il libro di poesie Anime ammutinate. Nugae generazionali di Long John Silver e Ben Gunn. La prefazione è di Susanna Trossero.

Ben Gunn e Long John Silver sono, rispettivamente, Giovanni Luigi Francesco Fiabane e Federico Contu, due amici separati da più di un ventennio, ma uniti dall’amore per la poesia e la letteratura.

Anime ammutinate nasce da questa comune passione, da uno scambio di vissuto, di esperienze e di sentimenti che i due compagni della costa hanno condiviso attraverso la poesia e la prosa in uno scambio generazionale che ha arricchito e fatto crescere entrambi.

Non sanno se la vita permetterà loro di continuare a navigare a vista, oppure se venti contrari porteranno i loro legni per altri lidi, di certo, comunque sia, questa avventura, che hanno vissuto assieme, rimarrà per sempre nei loro ricordi più emozionanti.

Long John Silver – Ben Gunn
Anime ammutinate. Nugae generazionali
prefazione di Susanna Trossero
Graphe.it Edizioni, 2010
ISBN 978-88-89840-93-1
pp. 96, euro 8,00

martedì 21 settembre 2010

Bona Dea. Nel nome della madre


«Madre non è un titolo di Dio, non è un appellativo con cui rivolgersi a Dio» ammonisce Papa Benedetto XVI nella sua opera Gesù di Nazaret. Perché il Santo Padre ha ritenuto di dover fare questa precisazione? A chi è rivolta?
Da Guglielma la Boema a Gioacchino da Fiore sino a Raffaele Mattioli quest’opera analizza i segni di una ininterrotta corrente sotterranea all’interno della Chiesa caratterizzata dalla associazione fra la donna e lo Spirito Santo che si pone in attesa di una terza età in cui la Chiesa di Giovanni prenderà il posto della Chiesa di Pietro. Un libro affascinante e sconvolgente frutto di anni di ricerche e interrogativi che pone quesiti escatologici e sociali di estrema attualità che sembrano prevedere le ragioni di quel forte cambiamento in atto nella Chiesa Cattolica che oggi si manifesta sotto gli occhi di tutti.

Celestino Vescera, nato a Monza nel 1959, è analista informatico e autore del romanzo storico Papa Celestino V a Vieste - Il segreto di Collemaggio. Da diversi anni affronta ricerche in Italia e all’estero.

Titolo: Bona Dea. Nel nome della madre.
Autore: Celestino Vescera
Editore: Edizioni Altravista

Scheda del libro: [clicca qui]
Edizioni Altravista

venerdì 10 settembre 2010

Il signor Mario, Bach e i settanta


Il signor Mario, Bach e i settanta

Keller editore

Brossura|pp. 64|anteprima collana TRACCE

Nel silenzio di una montagna tutta da scoprire, il piccolo Davide si avventura nel primo trekking della sua vita. Ad accompagnarlo una mamma che arriva sempre in ritardo, i ricordi dei nonni e del papà rimasti in città e le incredibili sensazioni suscitate dalle rocce dolomitiche e dai racconti del vecchio alpinista Cesare. Ma la sua curiosità è catturata dalla strana capsula rossa che il signor Mario porta sulle spalle...

Davide Longo nasce nel 1971 e vive a Torino. Nel 2001 ha pubblicato per la Marcos y Marcos il romanzo Un mattino a Irgalem con il quale ha vinto il Premio Grinzane opera prima e il Premio Via Po. Dello stesso anno è il libro per bambini Il laboratorio di Pinot. Nel 2004 è uscito il suo secondo romanzo Il Mangiatore di pietre (Marcos y Marcos), Premio Città di Bergamo e Premio Viadana. È regista di documentari, autore di testi teatrali e autore radiofonico per RadioRai. Ha scritto per La Repubblica, Avvenire, Slow Food, Donna, Lettere, Travel. Del 2006 è La vita a un tratto, ed. Corraini. Nel 2007 ha curato per Einaudi l'antologia Racconti di montagna e pubblicato per Corraini il libro-gioco-arte E più non dimandare, realizzato con il pittore Valerio Berruti. Le sue opere teatrali e i suoi libri sono tradotti in molti paesi europei.

ESTRATTO
"Prendiamo una strada senza asfalto che attraversa un prato. Per terra ci sono delle pozzanghere perché la notte è piovuto, ma il cielo ora è sereno, solo qualche nuvola lontana.
È il cielo più grande che ho visto, questo che abbiamo sulla testa. Quello sopra il balcone di casa nostra in confronto è un tovagliolo e quello sopra casa dei nonni appena un foglietto. Fa freddo, anche se c'è il sole, ma questo è naturale: come si fa a riscaldare un cielo così grande. È una questione di metratura. Sono cose tecniche e scientifiche che la mamma mi ha spiegato.
Dopo un po' lasciamo la strada e ne prendiamo una più stretta e in salita. Attorno ci sono soltanto prati e montagne. Le montagne sono di pietra e alcune hanno la neve sopra. Sono diverse da quelle che vedo dal mio balcone quando è sereno.
Quelle sono verdi, queste invece sono grigie e sembra che il verde, che avevano sopra, sia scivolato tutto in basso".

Le Edizioni La Zisa finaliste al Premio Carver con due titoli

Palermo, 10 settembre 2010 – Le Edizioni La Zisa di Palermo finaliste al prestigioso Premio Carver, edizioni 2010, con due titoli: uno per la sezione di saggistica (“Montelepre, il dopoguerra e i misteri di Giuliano” di Salvatore Badalamenti) e uno per quella di poesia (“Foto senza cornici” di Lorenzo Avola).

Presente da otto anni il Carver, contropremio dell'editoria italiana di qualità, non premia gli editori o i nomi degli autori, ma soltanto i libri. Dopo attenta lettura dei giurati - rigorosamente celati per evitare tirate di maniche - domenica 26 settembre a Civitavecchia presso la sala "Molinari" nella Cittadella della Musica alle ore 17, si conosceranno il libri vincitore di ogni sezione in gara: saggistica, narrativa e poesia.

mercoledì 8 settembre 2010

Vas - Valutazione ambientale strategica



Autore: Paolo Cagnoli
Titolo: Vas - Valutazione ambientale strategica
Editore: Dario Flaccovio
Prezzo: 45,00 euro
Pagine: 332
Isbn: 978-88-579-0046-9

Contenuto: La valutazione ambientale strategica (Vas) negli ultimi anni ha creato un po’ di scompiglio tra le Amministrazioni pubbliche, i pianificatori ed i professionisti. Nata per determinare gli effetti ambientali dei piani e dei programmi, per favorire la partecipazione ambientale e per correggere le lacune della valutazione di impatto ambientale la Vas ancora non presenta pratiche ben conosciute e necessita di una trattazione organica per migliorarne l’efficacia. L’opera fornisce un’analisi completa delle tecniche fondamentali da applicare nelle varie fasi della Vas, in modo da offrire un quadro pratico alle azioni tecnico-professionali in materia. Il testo è completato da un CD e da allegati pratici che mettono a disposizione degli analisti liste, matrici, basi di dati, modelli di interesse pratico, di semplice applicazione ed utili per le procedure di Vas.

Pozzi per acqua



Autore: Maurizio Gorla
Titolo: Pozzi per acqua
Editore: Dario Flaccovio
Prezzo: 68,00 euro
Pagine: 662
Isbn: 978-88-579-0044-5

Contenuto: La progettazione e la susseguente perforazione di un pozzo per acqua è un’operazione nient’affatto semplice. Per risultare efficienti, i pozzi per acqua devono essere progettati e realizzati non solo in maniera oculata e razionale, ma anche e soprattutto seguendo i principi del lavoro a “regola d’arte”. Appare perciò chiaro che i pozzi per acqua non sono opere per rabdomanti o stregoni del XXI secolo, ma nemmeno per professionisti improvvisati e poco avvezzi a temi spesso anche molto specialistici, che richiedono allo stesso tempo grande competenza teorica e pratica, flessibilità di pensiero, e, perché no, un pizzico di fantasia, così come un approccio sempre decisamente umile, mai altezzoso, nei confronti di ciò che per sua natura intrinseca è fondamentalmente a noi ignoto, ovverosia il “nostro” sottosuolo. Questo manuale, strutturato in sei capitoli, si propone di offrire un’ampia e dettagliata panoramica delle tematiche connesse con l’elaborazione dello studio idrogeologico, quale indispensabile strumento operativo per lo sviluppo del modello dell’acquifero, la progettazione del pozzo, la successiva fase di perforazione e collaudo del medesimo, la manutenzione ordinaria e straordinaria, per concludere con gli aspetti metodologici e pratici relativi alla cementazione dei pozzi in disuso o potenzialmente pericolosi. Un testo nato per costituire un valido riferimento tecnico per chi si trovi a dover affrontare e risolvere le problematiche che si manifestano durante le varie le fasi di lavoro, fino alla messa in esercizio dei pozzi per acqua.

Il porcellino Giovannino e lo scatolone - Little pig John and the box


Leggere per divertirsi e imparare giocando, anche l'inglese! Infatti
Il Porcellino Giovannino e lo scatolone è un libro fatto di rime e un gioco, allo stesso tempo. L'autrice del libro è Laura Novello, le illustrazioni sono di Matteo Gaule. Insomma... il team de Il volo di Giorgia.

Al centro del libro, lo scatolone, un oggetto comune, ma anche magico e affascinate. Che cosa diventa, infatti, se lo guardi con gli occhi della fantasia? Ce lo insegna il porcellino Giovannino: un’auto, un televisore, un trono e tante altre cose…

Autrice: Laura Novello
Illustrazioni di Matteo Gaule
Collana: I libri del filo invisibile
Prezzo: 12,00 € (italiano) e 8,00 (inglese)

Con questo libro, con copertina rigida, i bambini dai tre anni in su imparano alcuni importanti concetti: dentro, fuori, sotto, sopra sia leggendo che giocando perchè il libro contiene la sagoma del porcellino Giovannino in cartoncino, da ritagliare, e dello scatolone, da ritagliare e costruire.

Ma Giovannino è anche il protagonista di un libro in inglese: Little Piggy John and the box, affinché anche i più piccini possano cominciare ad acquisire familiarità con la lingua inglese, già dalla scuola dell'infanzia o i primi anni della scuola primaria.

Per informazioni contattare Donatella Caione presso l'Ufficio Stampa Casa Editrice Mammeonline, scrivendo(editricemol@gmail.com) o telefonando al 348 2920976.

Pongoterapia

Manipolare, manipolare e ancora manipolare. Usare, proprio come quando eravamo piccoli, il pongo. Sì, proprio il pongo, che resta per molti di noi uno dei più dolci ricordi dell’infanzia, può essere terapeutico. Da bambini, con quella magia morbida tra le mani potevamo passare ora a dare vita a personaggi strani e colorati, a dare forma a idee e pensieri. Il percorso suggerito da Davide Cantù parte da qui, dalle mani e dalla loro capacità di servirsi della materia perché diventi uno strumento per esprimere ciò che abbiamo dentro.

L’autore propone l’utilizzo del pongo come terapia finalizzata a trasformare il vissuto di ciascuno in una nuova realtà.

Questa tecnica può aiutare a comprendersi meglio, a vedere con più chiarezza il mondo affettivo e lavorativo circostante, ad accettarsi amorevolmente, risolvendo spesso tormenti interiori o semplici turbamenti passeggeri. Serve anche soltanto per celebrare un bel periodo della propria esistenza.”

L’autore

Davide Cantù, a seguito di una crisi esistenziale, ha iniziato a ricercare sempre più profondamente la conoscenza di se stesso e delle emozioni che muovono il mondo. Dopo essersi arricchito con la frequentazione di corsi di Dianetica, gli insegnamenti di Osho e la grafodiagnosi, ha fondato, sette anni fa a Magreglio-Madonna del Ghisallo, “La via di mezzo”, associazione per la ricerca e la crescita spirituale. In questi anni ha creato la Pongoterapia.

Libro: Pongoterapia

Collana: Benessere

Autore: Davide Cantù

Formato: 15x21

Pagine: 120

Prezzo: 13,00

Isbn: 978-88-88996-41-7

Calamite in‐versi

Un ciclamino rosso, un lavandino bianco, un muro giallo.

Così, con pochi tratti di colore, come in un piccolo acquerello, Miryam Maniero descrive una cucina, la sua, quella nella quale immaginiamo ci sia anche il frigorifero che campeggia sulla copertina del suo libro.

Un frigorifero pieno di calamite, foto, appunti… e poesie.

In una dimensione quotidiana e familiare, che profuma di caffè appena versato ed evoca nomi noti e nomi di amici, che risuona di confidenze e chiacchiere, trovano spazio, in poesie fresche e leggere, i ricordi e le parole della vita di ogni giorno così come i grandi temi dell’esistenza: i sogni, la pace, il tempo che passa.

“Fuori scende la neve, la mia cucina è un giardino in fiore.”

L’autrice

Miryam Maniero nasce a Nova Milanese. Da dieci anni vive in Brianza assieme alla sua famiglia.

Da sempre nutre la passione per la scrittura e i viaggi, da cui trae ispirazione per le sue poesie.

Ha all’attivo alcune pubblicazioni e la partecipazione all’iniziativa editoriale “Cara Pace, ti scrivo”.


Libro: Calamite in‐versi

Collana:parole armoniche

Autore:Miryam Maniero

Formato: 16,5x11,5

Pagine: 90

Prezzo: 10,00

Isbn: 978-88-88996-43-1


Aquile e gipeti delle mie valli


Aquile e gipeti delle mie valli
Diario di una passione

Maurizio Chiereghin

Quindici anni di osservazioni ornitologiche nelle Valli di Lanzo.

Ho deciso di scrivere questo libro per raccontare i momenti più interessanti che ho vissuto studiando aquile e gipeti, con la speranza di trasmettere la mia passione ad altre persone…

…Fra le righe di questo libro si leggono ore e ore passate ad osservare, spesso senza vedere altro che rocce, alberi, torrenti, prati. Poi, in un momento, tutto accade e noi siamo lì, testimoni di un evento raro ma antico e sempre uguale, ripetuto infinite volte nella storia naturale di questi due uccelli, ma raro per noi perché lontano dall’esperienza di tutti i giorni, e proprio per questo così affascinante…
Dalla prefazione di Luca Giraudo

Neos Edizioni – www.neosedizioni.it

Pagine: 96 - ricco di documentazione fotografica

Formato: 21x20

Rilegatura: brossura

Prezzo: 15,00 €

Il mio nome è Carducci e lavoravo in Fiat



Arriva in libreria: Piero Macaluso, Il mio nome è Carducci e lavoravo in Fiat (monologo teatrale), Edizioni La Zisa, pp. 48, euro 4,90

«“Ma che vuol dire diritto al lavoro?”, si chiede Carducci ad un’assemblea in cui si denunciano le nuove forme di sfruttamento operaio legate alla progressiva macchinizzazione del processo produttivo. Già, che significato ha parlare di un “diritto” a proposito di un’attività che gli fa venire il mal di testa ogni volta che torna a casa e che tutto il santo giorno gli fa sentire un fastidioso fischio all’orecchio sinistro? (…) L’operaio Carducci ha dunque ragione: nonostante i moderni metodi di produzione abbiano reso possibile la pace e la sicurezza per tutti, noi abbiamo preferito continuare a far lavorare le persone allo stesso modo, continuando a sprecare tanta energia quanta ne era necessaria prima dei progressi tecnologici. In questo modo abbiamo creato una situazione

per cui chi lavora continua a lavorare troppo, mentre troppe persone non conoscono altro che il precariato e la disoccupazione. Insomma, siamo stati davvero degli idioti, ma non c’è ragione alcuna per continuare ad esserlo». (Dalla Postfazione di Luigi Cavallaro)

Piero Macaluso ha studiato Tecnica del Linguaggio Audiovisivo. È attore, regista e autore di teatro. Vive e lavora a Termini Imerese (Pa).

Le Edizioni La Zisa aderiscono ad "Addiopizzo" e a "Libera" di don Ciotti e tutti i volumi pubblicati sono certificati "pizzo free".

lunedì 6 settembre 2010

Calendario 2011 - Un tempo da leggere


Un tempo da leggere

Il Calendario interculturale 2011 della Sinnos editrice



Sinnos editrice; euro 9,50

Quest’anno il Calendario interculturale della Sinnos è dedicato al PIACERE DELLA LETTURA, perché leggere è, come sosteneva Jella Lepman, “cibo per la mente”

e apre a nuovi mondi, altre persone e realtà diverse.

12 brani di scrittori di diversi paesi, con 12 tavole realizzate dai migliori illustratori italiani, dedicati al tempo e al piacere della lettura.

Ogni mese uno spunto per rivendicare il piacere e il diritto alla lettura, anche se in Italia i dati sono sempre più allarmanti: si legge poco e sono pochi i luoghi – librerie, scuole, biblioteche – in cui poter trovare libri.

Come ogni anno il Calendario interculturale riporta le festività delle religioni e delle culture delle tante comunità presenti sul territorio nazionale:

per portare nelle case la ricchezza dell’incontro e poter fare gli auguri proprio a tutti,

ricordando quotidianamente quanto piacere e opportunità i libri possono offrirci!


I brani sono di:

Roal Dahl, Italo Calvino, Marcela Serrano, Maurizio Bettini, Jella Lepman, Vishwapriya Iyengar, Rabih Alameddine, Philippe Delerm, Amos Oz, John Fante, Orhan Pamuk, Gary Paulsen.


Le tavole sono state realizzate da:

Monica Auriemma, Federico Appel, Laura Di Francesco, Chiara Nocentini, Lucia Sforza, Francesca Assirelli, Fuad Aziz, Elena Baboni, Dido, Andrea Rivola, Luca De Luise,

Marcella Brancaforte.

La mongolfiera lunatica e altri poemetti


Postremo Vate

Balziamo audaci

sull’auto rombante, al

grido di battaglia, e

corriamo via velocissimi

sulle autostrade

d’asfalto rovente dove

muore ogni istante la

penosa lentezza dei

vigliacchi viaggiatori

passatisti”.

La Poetica di Postremo Vate è essenzialmente una poetica “fantaeroica” che si pone in netto contrasto con la realtà grigia e meschina del vissuto quotidiano.

L’Autore è antirealista e futurista fantastico per eccellenza e oppone il suo mondo di eroismo, di fiaba e di idillio, alle brutture vili e mediocri del mondo reale.

Egli canta le guerre di liberazione dei popoli e le gesta dei moderni eroi della guerriglia, esalta amori idilliaci e surreali immersi in deliziose atmosfere di sognante sensualità e di sanguigno erotismo, canta paesi e nazioni lontane ponendo l’accento sugli aspetti più fantastici e più magici dei loro popoli.

Neos Edizioni – www.neosedizioni.it

Pagine: 96

Formato: 20x12

Rilegatura: brossura

Prezzo: 12,00 €

venerdì 3 settembre 2010

"I quattro massoni di Chieri" di Amedeo Pettenati


Venerdì 10 settembre, alle 18,30, presso la libreria Della Torre in via Vittorio Emanuele II, 34 a Chieri (To)

Presentazione di "I quattro massoni di Chieri" di Amedeo Pettenati

Dalla Chieri del primo Ottocento, con i suoi mercati e la festa della Madonna delle Grazie, inizia un percorso a ritroso nel tempo che approda al primo Settecento, età aurea della massoneria. Tra gli intrighi della politica e l’intransigenza degli ordini religiosi, l’incombere dell’Inquisizione e le istanze, all’epoca ritenute eversive, dei liberi pensatori illuministi, spiccano personaggi indimenticabili, descritti con partecipazione e calore umano…

Sarà presente l’autore Amedeo Pettenati

"La settima caverna" di Gianni Bosco




Venerdì 10 settembre, alle 21, presso la Sala Consiliare del Municipio in piazza Sandro Pertini, 1 a San Sebastiano Po (To)

Presentazione di "La settima caverna" di Gianni Bosco

Dagli ultimi fuochi della battaglia di El Alamein prende avvio un’avventurosa caccia al tesoro… Le aride distese del deserto, gli altopiani e le oasi nascondono il mistero che un uomo ha tentato, in solitudine, di risolvere invano e che rischia di essere sepolto per sempre dalla polvere del passato…

Sarà presente l'autore Gianni Bosco .

“Soffici e randagi” di Gianluca Bellassai



Giovedì 16 settembre, alle 21, presso Banca Mediolanum in corso Galileo Ferraris, 50 (To)

Presentazione di “Soffici e randagi” di Gianluca Bellassai

Un “giallo” in piena regola ma dalle caratteristiche assolutamente imprevedibili, un’appassionante caccia al “colpevole” che si snoda, fra continui colpi di scena, attraverso il mondo degli ultras del calcio, dello show business televisivo e dei fanatici dello “sballo” totale…

Sarà presente l'autore Gianluca Bellassai.

In regalo 2 bijoux di Alessandra Castellani con CenerOntola

CenerOntola, protagonista del manuale di scrittura creativa di Davide Nonino (edizioni Il Ciliegio), lancia sulla sua pagina ufficiale Facebook alle oltre 4300 VERE principesse sue fan il giveaway Liberati con un sorriso.

In regalo, per tutte le VERE principesse che lasceranno un commento cliccando qui indicando di cosa ci si dovrebbe liberare dal ritorno dell'estate, ci sono 2 bijoux heartmade realizzati da Alessandra Castellani, una collana e un paio di orecchini.

Il contest il prossimo 3 ottobre a mezzanotte, come nelle migliori fiabe a scarpetta di vetro!

mercoledì 1 settembre 2010

Vento d’Israel dentro la Shoah


Vento d’Israel dentro la Shoah

Orientamenti, materiali e spunti per una didattica della Shoah tra religione, storia e narrazione

di Orietta Busatto

Insegnare storia non significa solo trasmettere dati e notizie, ma inserire questi in percorsi formativi ragionati, ricercare spiegazioni, collegare e tradurre gli eventi in senso, dando ai protagonisti il diritto di parola, per narrarsi e narrare il viaggio compiuto. Siamo tutti figli della storia e questa è vissuto ed identità: ci dice chi siamo, da dove veniamo. Riconoscendo che ogni evento è in sé complesso e articolato, ho tentato di connettere più aspetti per dar visibilità a ciò che sta dentro e fuori la Shoah.

Auschwitz è parte di noi, perché è uno dei luoghi da cui veniamo. Come docente mi chiedo se sia possibile trarre un insegnamento dalla Shoah.

In quale modo possa essere presentata e quale occasione di formazione e crescita porti in sé. Può questo essere un punto di partenza proprio per insegnare ai giovani che è possibile acquisire una cittadinanza europea che, accanto alle differenze, tenga conto delle affinità.

L’autore:

Orietta Busatto è insegnante e pedagogista. Da anni si occupa di processi educativi e formativi. Collabora alle attività didattiche della facoltà di Scienze della Formazione presso l’Università degli Studi di Trieste.

Scheda libro:

http://www.edizioniaurelia.it

autore: Orietta Buratto

editore: Aurelia Edizioni

titolo: Vento d’Israel dentro la Shoah

Orientamenti, materiali e spunti per una didattica della Shoah tra religione, storia e narrazione

anno: 2010

pp: 176

ISBN: 978-88-89763-25-4

prezzo: 15 euro

Il mondo dei Tiniberries


Aurelia edizioni presenta “Il mondo dei Tiniberries” di Karen Meathrel

Il mondo dei Tiniberries

Alla scoperta di Charlie

di Karen Meathrel

Illustrazioni di Barbara Chiminello

Hai mai sentito un profumo nuovo e sconosciuto? Vieni a scoprire il magico mondo dei Tiniberries, piccoli folletti domestici che vivono nelle nostre case, immersi nelle loro essenze. Non possiamo vederli, ma possiamo sentire il loro buon odore. Vivi la storia di Ginger e dei suoi amici in una fantastica avventura fra i boschi alla ricerca del misterioso Charlie.

Un libro unico nel suo genere, bilingue italiano e inglese, per accompagnare il bambino nella conoscenza della lingua in modo semplice e divertente.

L’autore:

Karen Meathrel, nata a Torquay (Inghilterra), vive da 19 anni in Italia. Abita con i suoi due figli e Francesco in una piccola casa fra le colline asolane in compagnia di un pony, due cani e tre gatti. Il suo amore per gli animali e per la natura l’ha spinta a raccontare di mondi incantati, abitati da stravaganti folletti.

Scheda libro:

http://www.edizioniaurelia.it

autore: Karen Meathrel

editore: Aurelia Edizioni

titolo: Il mondo dei Tiniberries

Alla scoperta di Charlie

Dai 6 anni

pp: 48

ISBN: 978-88-89763-23-0

prezzo: 15 euro

Continua il successo di “Filo’. Nella una vita fuori moda” di Manuela Marzola


Filo’

Nella una vita fuori moda

di Manuela Marzola

Nella, prima figlia, poi sposa, subito dopo madre e infine nonna rivive, attraverso l’affettuoso ricordo della nipote, la sua vita di ordinaria normalità fatta di sofferenze, sacrifici, lotte; una normalità che è soprattutto amore per la vita.

Nella, è una di noi, una donna che, nonostante le avversità e le fatiche di ogni giorno, vissute per di più fra due tragiche guerre, ha saputo sempre ricominciare: in questo sta la sua normalità straordinaria.

“Filò” più che un libro diventa uno spazio ed un momento del cuore. È l’occasione per condividere un tesoro di vita con Nella, la protagonista, la nonna che tutti vorremmo avere.

Sergio Zanellato, giornalista de “Il Gazzettino”


L’autore
:

Manuela Marzola, nata a Zurigo in Svizzera nel 1959, inizialmente esprime la sua passione per l’arte dedicandosi alla pittura e dopo alcune collaborazioni con pittori locali sente di doversi dedicare alla sua vera passione: la scrittura.

Con Aurelia pubblica Filo’, suo romanzo d’esordio. Un successo giunto alla terza edizione.






Scheda libro:

http://www.edizioniaurelia.it

autore: Manuela Marzola

editore: Aurelia Edizioni

titolo: Filo’

Nella una vita fuori moda

anno: 2009

pp: 224

ISBN: 978-88-89763-24-7

prezzo: 13,90 euro