Un tempo da leggere
Il Calendario interculturale 2011 della Sinnos editrice
Sinnos editrice; euro 9,50
Quest’anno il Calendario interculturale della Sinnos è dedicato al PIACERE DELLA LETTURA, perché leggere è, come sosteneva Jella Lepman, “cibo per la mente”
e apre a nuovi mondi, altre persone e realtà diverse.
12 brani di scrittori di diversi paesi, con 12 tavole realizzate dai migliori illustratori italiani, dedicati al tempo e al piacere della lettura.
Ogni mese uno spunto per rivendicare il piacere e il diritto alla lettura, anche se in Italia i dati sono sempre più allarmanti: si legge poco e sono pochi i luoghi – librerie, scuole, biblioteche – in cui poter trovare libri.
Come ogni anno il Calendario interculturale riporta le festività delle religioni e delle culture delle tante comunità presenti sul territorio nazionale:
per portare nelle case la ricchezza dell’incontro e poter fare gli auguri proprio a tutti,
ricordando quotidianamente quanto piacere e opportunità i libri possono offrirci!
I brani sono di:
Roal Dahl, Italo Calvino, Marcela Serrano, Maurizio Bettini, Jella Lepman, Vishwapriya Iyengar, Rabih Alameddine, Philippe Delerm, Amos Oz, John Fante, Orhan Pamuk, Gary Paulsen.
Le tavole sono state realizzate da:
Monica Auriemma, Federico Appel, Laura Di Francesco, Chiara Nocentini, Lucia Sforza, Francesca Assirelli, Fuad Aziz, Elena Baboni, Dido, Andrea Rivola, Luca De Luise,
Marcella Brancaforte.
0 commenti:
Posta un commento