Libri news

venerdì 10 dicembre 2010

La felicità di Emma di Claudia Schreiber




UN'ECCENTRICA CHE ALLEVA MAIALI, SEQUESTRA UN UOMO E TROVA L'AMORE

250 mila copie vendute in Germania

Emma alleva maiali in un angolo sperduto della campagna tedesca. È libera, forte e quello a una vecchia scrofa, che stringe quando riflette, è l'abbraccio più vigoroso che abbia mai dato. Gli animali sono la sua cura all’assenza di un amore, ai debiti che stanno per farle perdere la fattoria.
Una notte, però, il silenzio viene rotto dal fragore di un incidente stradale e nella sua vita arriva Max, giovane impie- gato in fuga con il denaro trafugato dall’azienda per cui lavora e con il sogno di trascorrere gli ultimi mesi di vita in Messico.

Come d’incanto Emma si ritrova tra le braccia tutto ciò che poteva desiderare: una borsa piena di soldi e un uomo da amare. Ma la felicità c’entra qualcosa con i desideri?
Delicato, surreale, commovente, a tratti triste e a tratti rabbiosamente comico questo romanzo ci consegna una indi- menticabile storia d’amore e di incontro tra destini.

LA FELICITÀ DI EMMA è diventato anche un film, distribui- to in varie nazioni europee e premiato con numerosi riconoscimenti al Bavarian Film Festival, German Camera Award,
German Film Awards, Guild of German Art House Cinemas, Hamptons International Film Festival, Mons International Festival of Love Films, Munich Film Festival, Valencia Inter- national Festival, Verona Love Screens Film Festival. Si tratta di EMMAS GLUECK girato dal regista Sven Taddi- cken (2006) e alla cui sceneggiatura ha contribuito la stessa
Schreiber.

0 commenti: