Libri news

lunedì 13 dicembre 2010

CIAO STELLINA di Giulia Filattiera



Una storia d’amore lontana dai canoni che supera le barriere dello spazio e del tempo. Elena e Marc si conoscono per caso sul web e intrecciano un rapporto virtuale intenso che resiste ai rispettivi travagli esistenziali. Nonostante le distanze, i due protagonisti stabiliscono una prossimità che confina con la passione più accesa e rivela la forza di un legame assoluto; rifuggono le mezze misure e, quando potrebbero sostituire il compromesso al sogno, finiscono con il ritrovarsi, ogni volta.

[...] Squilla il telefono.
«Eli? Mamma mia, non puoi capire sul blog di che figo sono capitata! Ti giuro!».
«Sei scandalosa e pure fidanzata, Elena! Per giunta con mio fratello!».
«E questo cosa significa? Se uno è figo è figo! Anche se sono fidanzata!».
«Non l’hai contattato, vero?».
Ride. A Eli è sufficiente per capire tutto.
«Non ho parole!».
«Capirai il dramma… È di Milano… Non succederà mai nulla!».
Si illude. Si illude di riuscire a controllare quello che già sente.
«Va beh, ho capito. Torno a studiare. Ele, spegni quel computer però!».
«Vedrò cosa fare!».
«Ciao pazza!».
«Ciao Eli!».
Chiude e si rimette a pensare a quel suo nuovo chiodo fisso. “Marc. Ma che nome è Marc? Cos’è,
americano? Sì! Wow! Sarebbe stupendo! Il mio sogno!”.
Prende il libro delle risposte. Lo apre e si chiede: «Mi risponderà?».
La sentenza è affermativa.
«Evvai! Lo sapevo!».



CIAO STELLINA di Giulia Filattiera

NEOS EDIZIONI - www.neosedizioni.it

120 pagine - euro 13,00

2 commenti:

3ric ha detto...

Hahahahah, che pagliacciata di libro!!
lo avran comprato i suoi genitori e i nonni , x poi insultarla dopo averlo letto.
Quanta spazzatura....

LoveItBrowny ha detto...

Ciao eric, sono l'autrice del libro. Mi dispiace deluderti, ma non l'hanno comprato solo i miei parenti. Le presentazioni sono sempre riuscite al massimo.. Ho sempre riempito le sale. Immagino che tu, invece, sia uno scrittore di fama internazionale, e che il primo romanzo, altro che a 18 anni... L'avrai scritto a 15, vero?? Mi fai tanta tenerezza... Povera piccolo individuo privo di una vota sociale, che non ha di meglio da fare che sparare a zero sulla gente. Beh, prima di farlo con me, ti consiglio di pensarci due volte.