Libri news

lunedì 10 ottobre 2011

Presentazione libri alla Feltrinelli: arriva Cenerontola

Cenerontola, principessa all'arrembaggio, ovvero la rivoluzione con le curve nel mondo delle fiabe arriva anche alla Feltrinelli di Udine con una presentazione del nuovo libro di Davide Nonino il prossimo venerdì 21 ottobre 2011 alle ore 18.00 nella sala dedicata.

La presentazione vedrà la presenza del prof. Renato Damiani che curerà l'introduzione, di Sara Furlan che leggerà alcuni brani tratti dal libro e di Davide Nonino che racconterà come nasce una personaggia diversa da sempre tra web e realtà. Cenerontola infatti è la prima principessa con le forme nel mondo delle fiabe, è nata nei laboratori di scrittura creativa che Davide Nonino tiene nelle scuole primari e secondarie, e ora è diventata la protagonista di un'avventura spericolata fuori dagli schemi e all'insegna del sorriso.

Cenenerontola non è quindi la solita principessa stereotipata a cui siamo abituati ma neppure una parodia delle affermatissime principesse Disney, è una donna vera che pulisce il suo castello, sbriga le faccende, sogna un'occasione per cambiare le cose e quando la trova lo fa con uno stile e una qualità tutta sua: il sorriso!

Cenerontola, principessa all'arrembaggio è edito dalla Edizione Il Ciliegio ed è un libro illustrato da Simona Meisser pensato per i bimbi dai 6 anni ma anche per gli adulti che vogliono sognare con gli occhi all'insù e si lasciano conquistare dalla fantasia. Come i precedenti libri di Davide Nonino, anche Cenerontola supporta la Fondazione Francesca RAVA NPH Italia Onlus donando il 10% dei proventi al progetto Maternità Sicura, per poter aiutare quelle bambine che non possono neanche permettersi di sognare un futuro da principessa.

Per saperne di più, per conoscere il mondo di Cenerontola e le oltre 7.000 vere principesse della sua pagina Facebook, per scaricare un'anteprima del libro ma anche per giocare con la principessa più XXL delle fiabe, c'è il sito dedicato www.cenerontola.it.

Cenerontola

Questo il video del booktrailer che anticipa la rivoluzione delle curve nel mondo delle fiabe

0 commenti: