Codice ISBN: 978-88-7418-663-1
Titolo: Storia di una fuga ancora da definire
Autore: Ivo Degiovannini
Collana: Lettere 179
Prezzo: 12,00 euro
Pag: 131
Immagini: no
Zona: Piemonte
Genere: narrativa
Abstract: Garvald, un nano psicologo di origine bielorussa che vive a Torino, fa un viaggio di lavoro in Spagna. Scopo del viaggio è quello di partecipare ad un convegno di psicologia ma, stanco di accontentarsi di un quotidiano che non sazia la sua anima, immagina di partire per sempre, come in una fuga. E come spesso accade nella vita il destino cambierà connotazione al senso del suo “andare”, mettendo sulla strada incontri interessanti a Barcellona così come
a Madrid. Garvald, sempre in lotta con ansie esistenziali, dotato di una curiosità morbosa nei confronti delle storie della vita, teme ed idealizza l’amore che sente per lui quasi irraggiungibile. Un racconto che narra le solitudini dei protagonisti, la difficoltà e la ricerca continua degli esseri umani nel loro disperato bisogno d’amore.
L'autore: Degiovannini Ivo è nato a Torino ma sin da bambino vive a Rivarolo Canavese. Autore di molte poesie ha partecipato a diversi concorsi letterari ricevendo alcuni premi ed è stato pubblicato nell’Agenda dei Poeti Italiani nell’edizione del 1995, 1996 e 1998. Lavora nel settore informatico da vent’anni e dal 2002 ha iniziato a scrivere racconti. Dopo essersi cimentato nella scrittura di tre diversi racconti si presenta al mondo dell’editoria e nel 2008 viene pubblicato il suo primo libro, “Storia sulla strada della confusione”. Autore di numerose poesie ha partecipato a diversi concorsi letterari ricevendo alcuni premi. Pubblicato nell’Agenda dei Poeti Italiani nell’edizione del 1995, 1996 e 1998.
L’autore ha scritto il suo primo racconto, intitolato ‘La storia di un altro uomo’, nel 2002. L’anno seguente ha lavorato sul secondo racconto, ‘Storie sulla strada della confusione’, che è stato completato a febbraio 2004. A febbraio 2005 ho invece ultimato ‘La taverna della storia’, racconto lungo.
Libri news
0 commenti:
Posta un commento