Libri news

martedì 19 aprile 2011

L'invidia dell'ombra


Codice ISBN: 978-88-7418-666-2

Titolo: L'invidia dell'ombra

Autore: Eva Montecarlo

Collana:
Lettere 180

Prezzo:
12,00 euro

Pag:
175

Immagini:
no

Zona:
Emilia Romagna

Abstract:
In questo insolito thriller, ancora una volta, Eva Montecarlo sonda i più reconditi meandri dell’animo umano portando alla luce quanto anche la normalità può essere terribilmente drammatica. È una invidia sottile quella che lega l’esistenza di Bianca, giovane casalinga dalla vita apparentemente serena, a Soledad, spumeggiante giornalista dal passato tormentato. Proprio come l’ombra, che ingigantisce con il sorgere del sole, così l’ossessione di Bianca per Soledad assume aspetti sempre più inquietanti, più nascosti, più violenti... e la vita per chi, inevitabilmente, ne rimarrà coinvolto, non potrà più essere la stessa.

L'autore:
Sono un tecnico informatico, nata a Bologna il 23 ottobre 1969, che ha però lasciato prestissimo il mondo un po' arido dei microprocessori. Ho viaggiato molto per lavoro e per piacere. Sono stata sempre molto interessata alla vita delle persone, alle loro storie ed al formarsi della cultura e del linguaggio. Ho frequentato corsi di psicologia e di comunicazione, filosofia e scrittura creativa. Il mio lavoro attuale (responsabile amministrativo in una azienda di moda) mi porta a contatto con molte persone che hanno una loro storia e delle proprie motivazioni alla vita che amo ascoltare
e poi… elaborare e raccontare. Vivo sola e mi occupo nel mio tempo libero alla lettura, alla scrittura e agli amici, sempre
piacevolmente divisa tra il rigore e il pragmatismo dei bilanci e la libera fantasia che è il mio scrivere.

0 commenti: