Libri news

martedì 25 gennaio 2011

Libreria Lovat di Villorba presenta La Grande Avventura di Gina Lancellotti

Hai mai pensato di fare il giornalista-intervistatore?
Indovina cosa è successo a tre imprevedibili cigni...

Una nonna, la sua nipotina e tre piccoli cigni per un grande viaggio dalle cime delle Ande cilene all’enigmatico Machu Picchu in Perù, passando per la pericolosa giungla amazzonica, le imponenti piramidi Maya e gli altissimi grattacieli di New York fino a giungere in Svezia. Un lungo e divertente viaggio che solo la forza di volontà e l’amicizia renderanno possibile.

CARTASTRACCIA
Libreria Lovat di Villorba

Ospita la scrittrice
GINA LANCELLOTTI DE LA FUENTES
Che presenterà al pubblico di giovani lettori il suo libro
LA GRANDE AVVENTURA


Giovedì 27 gennaio 2011
Con inizio alle ore 17.00
presso libreria Lovat
VILLORBA (Tv) [clicca qui per la mappa]

GINA proporrà una divertente introduzione del libro per bambini e ragazzi. Se ti senti un po' giornalista-investigatore e vuoi fare tante domande allora ti aspettiamo per condividere una Grande Avventura!

Il libro si presta per un utilizzo didattico per lo sviluppo del racconto attraverso la geografia dei continenti (europeo e americano) e gli accenni di storia antica (Incas e Maya) dei paesi che i tre cigni si trovano a sorvolare nel loro rocambolesco viaggio. I giovani lettori vengono così avvicinati alle nozioni di spazio e tempo attraverso il volo effettuato dai protagonisti del libro. Ma anche tanti spunti per stimolare l'interesse dei bambini verso la biologia animale attarverso gli alterni incontri dei tre cigni con i più disparati animali nel loro lunga… Grande Avventura. Illustrazioni di Barbara Brancher.

Gina Lancelotti de la Fuentes nasce a Santiago del Cile. Da 15 anni lavora con i bambini maturando esperienze professionali tra Cile, Argentina e Svezia e specializzandosi nel metodo Montessori. I diversi impegni di lavoro non le hanno comunque impedito di coltivare la sua grande passione per la scrittura che l'ha accompagnata sin da bambina. Attualmente vive e lavora a Verona dove ha avviato il servizio per la prima infanzia"Emanuel".

Vi aspettiamo!

L'incontro è aperto al pubblico

0 commenti: