Libri news

venerdì 5 novembre 2010

Ricettazione, riciclaggio e altri traffici, tutto made in China



Avete mai assistito al funerale di un cinese, in Italia? Avete mai saputo come vivono e quali sono le loro abitudini? O ancora, avete mai visto un cinese dal vostro medico di famiglia per una brutta influenza o altro? Se siete tra quelli che risponderanno no a tutte e tre le domande, non avete che da leggere il sorprendente romanzo "Nessuno pensi male" del giornalista e avvocato Gianni Paris, in cui si cerca, in chiave tragicomica, di risolvere qualche rebus.
"Nessuno pensi male" sarà in libreria questo mese, edito da Dario Flaccovio.


Scheda del libro

Autore: Gianni Paris
Titolo: Nessuno pensi male
Editore: Dario Flaccovio
Pagine: 120
Prezzo: 13,00 euro
Isbn: 9788-87758-891-3
Contenuto: Avete mai assistito al funerale di un cinese, in Italia? Avete mai saputo come vivono e quali sono le loro abitudini? O ancora, avete mai visto un cinese dal vostro medico di famiglia per una brutta influenza o altro? Se siete tra quelli che risponderanno no a tutte e tre le domande, non avete che da leggere questo romanzo, in cui si cerca, in chiave tragicomica, di risolvere qualche rebus. E poi c’è lui, Graziano Spichesi, un pesce piccolo della camorra che finisce nella bocca del dragone per sfuggire a un altro grande mangiatore di carne umana: il capo del suo clan, che lo vuole eliminare. La storia si svolge nella Marsica, luogo apparentemente tranquillo dove la famiglia Chang governa indisturbata traffici leciti e illeciti. Lì Graziano incontra Chang Lok, che tiene le redini di un impero, tra settore tessile, ristorazione e un'altra attività, inquietante e segreta. Una volta aperto il cancello del circolo culturale Grande Cina capirete da soli quale sia.

Biografia autore: Gianni Paris vive tra i monti della Marsica (L’Aquila) ed è un avvocato. Inoltre allestisce eventi letterari, è il direttore artistico del festival Seigiornateincercadautore e collabora con la rivista “Stilos” per la quale scrive recensioni di libri e interviste a scrittori.
Ha pubblicato quattro romanzi. Nel 1999 ha debuttato con Una notte, per caso (Tracce), mentre nel maggio 2000 è uscito La testa nel vizio(Rubettino). Nel 2004 ha pubblicato con Senza numero civico (Pendragon) e nel 2006 Mare nero (50mila copie vendute, Edizione Dell’Arco, Bologna), uno struggente viaggio in barca, dalla Libia a Lampedusa, di ottanta disperati in cerca di un futuro. Nel 2005 ha curato l’antologiaStrettamente personale (Pendragon), la prima raccolta di racconti dedicati all’autobiografismo in narrativa, in cui è riuscito a coinvolgere alcuni dei nomi più validi della narrativa nazionale.

2 commenti:

amor mio ha detto...

avezzano
voglio vedere come è stata raccontata

amor mio ha detto...

avezzano
sono curiosa di sapere come è stata raccontata