Titolo: IL CALAFATO
Autore: Rachele Campi
Caratteristiche: formato 14x21
ISBN: 978?88?88996?45?5
Pagine: 200
Prezzo: €. 15,00
Collana: ROMANZO
Descrizione: Il Calafato - Storia di Ewen Owen
Romanzo d'esordio di Rachele Campi, racconta la storia di Ewen Owen, un giovane che nella Londra degli anni Trenta rincorre un sogno d'amore e di realizzazione personale.
Lasciata la piccola città di Charmouth alla volta della capitale, Ewen si imbatte quasi subito in un inaspettato colpo di fulmine: l'amore per Roxana guiderà da questo momento in poi tanto i passi del protagonista quanto lo svolgersi della trama. Eppure l'opera prima di Rachele Campi è tutt'altro che un semplice romanzo rosa.
Con il pensiero rivolto a Roxana, Ewen percorre tutte le tappe che, passando dall'inferno al paradiso, lo porteranno a diventare uomo. Prima il duro lavoro, le accuse ingiuste di un collega invidioso, il tradimento di un amico, una donna opportunista. Poi, finalmente, a un passo dal baratro, l'incontro professionale e umano che gli cambierà la vita, il successo lavorativo in un cantiere navale (il calafato è colui che si occupa di impermeabilizzare le imbarcazioni) fino al punto di diventare imprenditore. Infine il ritorno in famiglia e il coronamento dell'amore per Roxana.
Il Calafato - Storia di Ewen Owen è un'opera avvincente, una sorta di romanzo di formazione che appassiona per il suo svolgersi avventuroso ed emoziona per i temi trattati. Mi apprestavo ad affrontare una nuova vita,
dovevo farlo e,
come in genere accade in ogni cambiamento radicale della propria esistenza, persi un po' di quel che ero,
lungo il tragitto che mi portava diritto verso il futuro.
L'autrice
Rachele Campi è nata a Pontedera nel 1983 e vive a Livorno. E' giornalista e collabora con l'emittente televisiva Telecentro2. Scrive articoli per il mensile Livorno Non Stop e la rivista culturale La Ballata. Ha partecipato al concorso Domenico Rea di Empoli con il racconto Mariane, inserito all'interno dell'antologia Pensieri d'autore
0 commenti:
Posta un commento