Esce a giugno, per Dario Flaccovio Editore, il romanzo "L'uomo a una stella" di Angelo Simone, narratore e sceneggiatore. Simone ha sceneggiato, tra l'altro, alcune puntate della serie Rai "Il commissario Manara".
"L'uomo a una stella" è la storia di un uomo che, a causa di un amore clandestino e delle sue drammatiche conseguenze, precipita nel mondo dei barboni.
Scheda del libro
Autore: Angelo Simone
Titolo: L'uomo a una stella
Editore: Dario Flaccovio
Pagine: 192
Prezzo: 13,50 euro
Isbn: 978-88-7758-922-4
Contenuto: Una donna bella e seducente assassinata in circostanze misteriose. Un indiziato che scivola in una latitanza disperata, in una Roma affascinante e poco conosciuta, vista dal basso, dagli occhi dei diseredati, dei profughi, degli alcolisti. Una storia tagliente e rapida come un video di YouTube o uno scambio di messaggi su Twitter. Il romanzo emozionante di un perdente nato che, per riscattarsi, scoprirà il volto più nascosto dell’amore.
Biografia autore: Angelo Simone è nato a Messina, ma vive e lavora a Roma. Affianca all’attività di sceneggiatore la comunicazione pubblicitaria e ha firmato campagne nazionali e internazionali. Ha esordito nella narrativa con una serie di racconti brevi su Extra, allegato de Il Manifesto. Ha pubblicato il romanzo Il mare in uno stagno (Ediesse) ed è tra i gli autori dell’antologia noir Omicidi all’italiana (Colorado). Come sceneggiatore ha firmato alcuni episodi della recentissima serie tv Il commissario Manara trasmessa da Rai Uno.
0 commenti:
Posta un commento