Il Mondo Digitale Editore apre il piano editoriale 2010 con la pubblicazione di una antologia sui futuri possibili in formato Ebook.
Atmosfere accattivanti e sofisticate ma anche molta godibilità in questo nuovo lavoro di Nicola Roserba; una selezione di racconti di ispirazione fantascientifica in versione Ebook edita da Il Mondo Digitale Editore.
La raccolta passa in rassegna una schiera di personaggi che, seppur inseriti in ambientazioni e situazioni futuribili, condividono costantemente aspetti di umana ordinarietà che pungolano l’empatia del lettore. Ne Il Viaggiatore, Jin si oppone alla presenza aliena che si è insinuata nella sua testa cercando rifugio negli angoli più reconditi e inaccessibili della sua mente, e la sua paura si trasforma in distaccata e fiera rassegnazione al proprio ineluttabile destino; in Deathrun, Mark rivela gli aspetti dell’animo umano meno nobili, la cupidigia e l’avidità, in un racconto che colpisce per lo scenario assolutamente inconsueto e il ritmo abilmente sostenuto; Andreas, in L’ultimo treno, reagisce con sdegno alla condizione privilegiata in cui scopre di vivere e si fa portatore di valori quali la libertà ed il coraggio.
Buio, quindi, e tenebre, ma anche luce e miraggio in questo lavoro molto ben confezionato nel quale l’autore, rimescolando il bene e il male, l’ azione e l’ introspezione, ha saputo portare alla luce le note più forti e pure della natura umana: la speranza e l’amore. Il tutto magistralmente inserito all’interno di ambientazioni surreali che squisitamente condiscono la trama e a tratti se ne rendono protagoniste.
Con acume, onestà e grande sensibilità Nicola Roserba ci regala un convincente e mai banale viaggio dentro e fuori di noi; assaggi di piacevole lettura pret a porter .
L’autore
Nicola nasce a Roma in piena rivolta studentesca e viene presto inchiodato a studiare dai genitori, convinti che fosse l’unica cosa che forse avrebbe fruttato qualcosa, vista la prestanza fisica e i fondi di bottiglia. Dopo una laurea e qualche anno di golgota aziendali, pensa bene di cercar rogna scribacchiando cose di dubbia fattura. Dopo un primo romanzo pubblicato a cottimo e una conseguente sana riflessione di tre anni, inizia a frequentare il forum di Edizioni XII dove comprende in breve tempo cosa non andasse nelle cose che scriveva. Comincia a partecipare assiduamente ad USAM, che è il concorso/palestra mensile del forum, dove finalmente prende per sfinimento la giuria e si aggiudica l’edizione di Dicembre 2008 col racconto “Un lavoro di merda”, che stranamente non ha nulla a che fare con la sua occupazione principale. A suo attivo anche altre dieci finali USAM, al momento, e altrettante medaglie di Pongo. Frattanto si palesa anche a qualche concorso esterno, confidando sul fatto che nessuno lo conoscesse, e si guadagna qualche piazzamento e pubblicazioni in giro, che sono sempre meglio di un calcio nelle parti basse.
In particolare:
- Terzo al Vaults 2008 col racconto "Shawnee"
- Selezionato per la raccolta NASF 4 col racconto “Il viaggiatore”
- Terzo al concorso “Scrivere per Sport” col racconto “Volevo essere Spud!”
- Quarto al concorso “Agorapolis 2008” col racconto “L’ultimo treno”
Il Mondo Digitale editore
Il Mondo Digitale nasce nel gennaio 2009 come editore multimediale indipendente (Ebook, dvd, blog) dalla passione e l'esperienza in comunicazione e tecnologia della fondatrice Anna Sola e di un Team di collaboratori che con determinazione fondono innovazione tecnologica con l'arte libraria. Una casa editrice in rosa al 90% che spazia dalla narrativa alla manualistica per la formazione. Promuove e distribuisce le proprie edizioni attraverso il bookshop online www.universitadigitale.it.
Per Informazioni :
Laura Appelius mob. 389 0488123
Il Mondo Digitale editore
Via Marco Simone,80
00012 Guidonia Montecelio (Rm)
P.Iva10300001004
Tel. 0039.0774555058
Fax 0039.0774550086
0 commenti:
Posta un commento