Libri news

martedì 6 aprile 2010

Schegge di futuro, di Nicola Roserba: antologia sui futuri possibili in formato Ebook

Schegge di futuro, l’ultimo lavoro di Nicola Roserba.

Il Mondo Digitale Editore apre il piano editoriale 2010 con la pubblicazione di una antologia sui futuri possibili in formato Ebook.
Schegge di futuro

Atmosfere accattivanti e sofisticate ma anche molta godibilità in questo nuovo lavoro di Nicola Roserba; una selezione di racconti di ispirazione fantascientifica in versione Ebook edita da Il Mondo Digitale Editore.

La raccolta passa in rassegna una schiera di personaggi che, seppur inseriti in ambientazioni e situazioni futuribili, condividono costantemente aspetti di umana ordinarietà che pungolano l’empatia del lettore. Ne Il Viaggiatore, Jin si oppone alla presenza aliena che si è insinuata nella sua testa cercando rifugio negli angoli più reconditi e inaccessibili della sua mente, e la sua paura si trasforma in distaccata e fiera rassegnazione al proprio ineluttabile destino; in Deathrun, Mark rivela gli aspetti dell’animo umano meno nobili, la cupidigia e l’avidità, in un racconto che colpisce per lo scenario assolutamente inconsueto e il ritmo abilmente sostenuto; Andreas, in L’ultimo treno, reagisce con sdegno alla condizione privilegiata in cui scopre di vivere e si fa portatore di valori quali la libertà ed il coraggio.

Buio, quindi, e tenebre, ma anche luce e miraggio in questo lavoro molto ben confezionato nel quale l’autore, rimescolando il bene e il male, l’ azione e l’ introspezione, ha saputo portare alla luce le note più forti e pure della natura umana: la speranza e l’amore. Il tutto magistralmente inserito all’interno di ambientazioni surreali che squisitamente condiscono la trama e a tratti se ne rendono protagoniste.

Con acume, onestà e grande sensibilità Nicola Roserba ci regala un convincente e mai banale viaggio dentro e fuori di noi; assaggi di piacevole lettura pret a porter .

L’autore

Nicola Roserba

Nicola nasce a Roma in piena rivolta studentesca e viene presto inchiodato a studiare dai genitori, convinti che fosse l’unica cosa che forse avrebbe fruttato qualcosa, vista la prestanza fisica e i fondi di bottiglia. Dopo una laurea e qualche anno di golgota aziendali, pensa bene di cercar rogna scribacchiando cose di dubbia fattura. Dopo un primo romanzo pubblicato a cottimo e una conseguente sana riflessione di tre anni, inizia a frequentare il forum di Edizioni XII dove comprende in breve tempo cosa non andasse nelle cose che scriveva. Comincia a partecipare assiduamente ad USAM, che è il concorso/palestra mensile del forum, dove finalmente prende per sfinimento la giuria e si aggiudica l’edizione di Dicembre 2008 col racconto “Un lavoro di merda”, che stranamente non ha nulla a che fare con la sua occupazione principale. A suo attivo anche altre dieci finali USAM, al momento, e altrettante medaglie di Pongo. Frattanto si palesa anche a qualche concorso esterno, confidando sul fatto che nessuno lo conoscesse, e si guadagna qualche piazzamento e pubblicazioni in giro, che sono sempre meglio di un calcio nelle parti basse.

In particolare:

- Terzo al Vaults 2008 col racconto "Shawnee"

- Selezionato per la raccolta NASF 4 col racconto “Il viaggiatore”

- Terzo al concorso “Scrivere per Sport” col racconto “Volevo essere Spud!”

- Quarto al concorso “Agorapolis 2008” col racconto “L’ultimo treno”


Il Mondo Digitale editore

Il Mondo Digitale nasce nel gennaio 2009 come editore multimediale indipendente (Ebook, dvd, blog) dalla passione e l'esperienza in comunicazione e tecnologia della fondatrice Anna Sola e di un Team di collaboratori che con determinazione fondono innovazione tecnologica con l'arte libraria. Una casa editrice in rosa al 90% che spazia dalla narrativa alla manualistica per la formazione. Promuove e distribuisce le proprie edizioni attraverso il bookshop online www.universitadigitale.it.


Per Informazioni :

Laura Appelius mob. 389 0488123

promozione@ilmondodigitale.it

Il Mondo Digitale editore

Via Marco Simone,80

00012 Guidonia Montecelio (Rm)

P.Iva10300001004

Tel. 0039.0774555058

Fax 0039.0774550086

www.ilmondodigitale.it

0 commenti: