Libri news

venerdì 2 aprile 2010

Esce "Sassi nelle scarpe", un romanzo straordinario

Esce questo mese, edito da Dario Flaccovio, un romanzo straordinario: Sassi nelle scarpe di Erika Bianchi. Un "chick-lit" scritto con maestria e con raffinato senso dell'umorismo da una validissima traduttrice che debutta in narrativa con un'abilità sorprendente. Un libro che le donne ameranno molto e che divertirà anche gli uomini.

Miriam, la protagonista di "Sassi nelle scarpe", ha trentacinque anni e una autostima striminzita, un figlio, un ex marito, una madre al cilicio, un amore scacciapensieri andato a male e, per fortuna, il vizio dell’ironia. Che però non le basta, quando il gesto estremo di una sua studentessa liceale finisce di scardinarle il già precario equilibrio. Miriam cola a picco trangugiando cibo, vino e tv e ancorandosi puntualmente al porto sbagliato. Nel frattempo però cresce, cambia pelle e pian piano risale, per scoprire che anche senza sassi nelle scarpe, il modo di beccarti sul tallone d’Achille la vita lo trova sempre. E sorriderci su.







Scheda del romanzo

Autrice: Erika Bianchi
Titolo: Sassi nelle scarpe
Pagine: 264
Prezzo: 14,50 euro
Isbn: 978-88-7758-927-9
Strillo di copertina: Quasi niente che non sia successo a quasi tutti.

Contenuto: Miriam ha trentacinque anni e autostima striminzita, un figlio, un ex marito, una madre al cilicio, un amore scacciapensieri andato a male e, per fortuna, il vizio dell’ironia. Che però non le basta, quando il gesto estremo di una sua studentessa liceale finisce di scardinarle il già precario equilibrio. Miriam cola a picco trangugiando cibo, vino e tv e ancorandosi puntualmente al porto sbagliato. Nel frattempo però cresce, cambia pelle e pian piano risale, per scoprire che anche senza sassi nelle scarpe, il modo di beccarti sul tallone d’Achille la vita lo trova sempre. E sorriderci su.

Biografia autrice: Erika Bianchi vive, lavora e scrive a Firenze. Insegna Storia antica nelle università americane e traduce romanzi dall’inglese. Fra questi, i romanzi di Camilla Trinchieri per Marcos y Marcos.

0 commenti: