Libri news

martedì 6 novembre 2012

Edizioni Altravista tra i vincitori del Marchio Microeditoria di Qualità 2012



La casa editrice Altravista ha ottenuto il Marchio Microeditoria di Qualità per tutte e 3 le opere che hanno partecipato al concorso

Migrazioni. Dal lato dell'Africa di Alice Bellagamba, Etnografie di genere di Claudia Mattalucci e The green state laboratory di Kiril K. Maritchkov sono tra le opere vincitrici del “Marchio Microeditoria di qualità 2012” per la sezione saggistica.

«E’ con piacere, entusiasmo e soddisfazione che apprendiamo questa notizia » afferma il dott. Marco Boatti, direttore editoriale per Altravista «è un riconoscimento che ci fa molto piacere siccome da sempre facciamo il nostro lavoro con passione e con l’intenzione di offrire prodotti di qualità, curati dal punto di vista grafico, tipografico e redazionale».

Il Concorso per l’attribuzione del marchio Microeditoria di Qualità, promosso dall'Associazione L'Impronta e dal Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano, con il patrocinio della Rete Bibliotecaria Bresciana e con il sostegno di COGEME, giunto ormai alla terza edizione, rappresenta un’iniziativa unica nel suo genere a livello nazionale e nasce per la volontà di riconoscere e valorizzare il merito delle opere edite da piccoli e medi editori.

Dopo il successo delle passate edizioni - che hanno visto il forte consenso degli editori, ma soprattutto dei curiosi lettori che hanno affollato le sale di Villa Mazzotti durante la tre giorni - il ‘bollino di qualità’ torna con la formula vincente che coinvolge le biblioteche - che stimolano i lettori - e, parallelamente, favorisce uno scambio fecondo tra produttori e fruitori di libri, che possono trovare nella Rassegna della Microeditoria un punto d’incontro reale.

I libri che hanno partecipato al concorso sono stati equamente distribuiti in alcune biblioteche del Sistema Sud Ovest Bresciano e in altre biblioteche della provincia, oltre che in una biblioteca cittadina, quella del Parco Gallo, e in quella di Crema nella provincia cremonese.

La premiazione ufficiale avverrà venerdì 9 novembre ore 19 presso Villa Mazzotti - Chiari BS - in occasione della Decima Edizione della Rassegna della Microeditoria. Alla premiazione interverranno Fabio Bazzoli, direttore del Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano, Dario Fogazzi presidente Cogeme e Giovanni Frassi presidente Fondazione Cogeme, Achille Platto, poeta e membro della giuria.

Per conoscere il catalogo libri Altravista visita il sito www.edizionialtravista.com

0 commenti: