Libri news

mercoledì 11 maggio 2011

L’angolo della poppata al Salone Internazionale del Libro

Dopo il successo delle due edizione precedenti, anche quest’anno la collana Il Bambino Naturale de Il leone verde Edizioni, insieme con Luna di Latte e il sostegno per l’allestimento di Max Camerette http://www.maxcamerette.it/, offrono L’Angolo della Poppata: uno spazio dedicato ai genitori in attesa o con bimbi sotto i due anni di età all’interno del Salone Internazionale del Libro di Torino.

Visitare la Fiera per una donna in attesa può essere faticoso: caldo, rumore, ore passate in piedi possono trasformare un’idea piacevole in una giornata pesante.

Trascorrere del tempo con il proprio bimbo piccolo visitando una fiera può essere bello solamente se si trovano delle strutture e degli spazi che permettano di fare quei gesti semplici e indispensabili come allattare, cambiare un pannolino o lasciare che il bimbo si sgranchisca le gambe giù dal passeggino, senza grandi peripezie.
Da queste considerazioni è nata l’idea dello spazio L’Angolo della Poppata (che ha inoltre ispirato il progetto vincitore del bando “Da Idea Nasce Cosa”, primo bando di idee per la qualità della vita e la coesione sociale sul territorio del comune di Torino): una piccola oasi tranquilla, un momento di confort per genitori, nell’inevitabile caos che accompagna la fiera.
Sedie comode per allattare, un grande tappeto su cui gattonare, un fasciatoio attrezzato, succhi di frutta e merendine biologiche offerte da Finestra sul cielo eKi Group , e libri sull’argomento da consultare.
L’iniziativa vede inoltre la partecipazione di W.I.P. (Wellness Innovation Project) che sostiene l’Angolo della Poppata mettendo a disposizione delle mamme che vorranno cambiare i loro bambini, i prodotti a basso impatto ambientale della linea Naturaè, tra i quali le salviette umidificate in cotone biologico e i Biopannolini Naturaè biodegradabili oltre l’80% (http://www.ecowip.com/).

Siamo al padiglione 1, vicino all’ingresso

Vi aspettiamo numerosi!

0 commenti: