Libri news

sabato 2 aprile 2011

INIZIATIVE E INCONTRI Discanti ad Aprile

Si parte venerdì 8 aprile ad Alessandria, Bar galleria Melchionni, ore 18. Simone Repetto presenta... Simone Repetto e il suo romanzo La differenza fra gli uomini e i girasoli. Un'occasione per (ri)ascoltare le vicende del cantautore innamorato e ribelle. All'interno di Librinfesta. Informazioni sul sito del Comune di Alessandria.

Sabato 9, a partire dalle 20, siamo all'agriturismo Ca' de' Gatti di Faenza (via Roncona 1, San Mamante di Oriolo, per amor di precisione). Qui ceneremo insieme a Emanuele Marfisi, in compagnia dell'editore ma soprattutto di ottime specialità romagnole. Il maestro Michele Marchesi si trasferisce sulle colline faentine per raccontarci la sua infanzia nella Imola degli anni Ottanta e le sue "avventure" scolastiche di oggi. E Barbara ci dirà perché ha scelto di ospitare Diario di classe nel suo agriturismo letterario. Le gradite prenotazioni ai numeri 0546 642202 e cell. 339 2848391.

Emanuele sarà poi a Colle Ameno (Comune di Sasso Marconi) sabato 16 alle 17. Un'occasione per visitare la fiera della piccola editoria, organizzata nel borgo settecentesco. L'editore sarà allo stand sabato 16 e domenica 17 dalle 10 alle 19, con qualche sorpresa pensata per voi. L'organizzazione è merito dell'associazione Le Voci della Luna e della Pro Loco di Sasso.

Ma sabato 16, ore 17.30, c'è anche a Lugo un nuovo appuntamento del Caffè letterario. In libreria Alfabeta, via Lumagni 25, Ettore Contarini ci racconterà il suo Qualcuno ha parlato di clima? Lui ne parlerà, potete starne certi.

Si chiude il mese venerdì 29, ore 21, nell'aula magna del liceo Trisi di Lugo (piazza Trisi 4). Un altro appuntamento di Caffè letterario che vede questa volta protagonista Silvia Golfera e il suo esordio noir La solitudine dell'animale. Un viaggio negli abissi della mente, servito dalla scrittura intensa e avvincente di Silvia, che avrà l'ottima voce interlocutrice diMarco Sangiorgi. Appuntamento in collaborazione con Università per adulti di Lugo.

0 commenti: