Libri news

venerdì 18 marzo 2011

PER EREDITÀ DI SANGUE Storia di amori e mutamenti

Per eredità di sangue - Storia di amori e mutamenti è il nuovo romanzo di Enrico Marzetti che, partendo dall’espediente narrativo di una cena tra amici, racconta la storia di Nike, una donna dalla vita travagliata le cui vicende si intrecciano, nella narrazione, a quelle dei commensali.
Il tema centrale dell’opera è la tendenza al ripetersi, in modo quasi identico nel tempo, delle medesime vicende all’interno di uno stesso nucleo familiare.
Ma Nike riesce a sottrarsi a quello che pare un destino segnato: trasforma il “il suo cuore inondandolo di luce e benevoli sentimenti, e irraggia e trasforma i cuori di chiunque le sia vicino”.
Infatti, dopo lunghi anni di esperienze che sembrano inconsapevolmente ricalcare quelle già vissute di generazione in generazione dalla sua famiglia, la protagonista arriva a una svolta interiore in seguito a un viaggio in Africa.
L’esito della storia di Nike è fonte, per chi la sta ad ascoltare, dei “mutamenti” evocati dal sottotitolo dell’opera, soprattutto per la coppia di eterni fidanzati, Liana e Tablino, e per Panlio, personaggio già presentato da Marzetti in un suo precedente romanzo.

Enrico Marzetti (San Benedetto del Tronto, 1969) è un prolifico autore che solo da qualche anno ha iniziato a scrivere appassionatamente, mosso dall’esigenza di divertirsi e divertire condividendo temi scientifico-filosofici, approfonditi per conto proprio, ed intime esperienze talvolta dolorose. Dopo gli anni bui della prima, sregolata maturità, quasi trentenne riprende gli studi laureandosi in Scienze politiche ed intraprende un cammino di ricerca spirituale segnato da eventi duri ed inattesi, che hanno notevolmente accentuato la sua sete di conoscenza.
Dello stesso autore nel 2009 abbiamo pubblicato Rimetti a noi i nostri debiti – Biografia di un amore,
nel 2010 Donaci il coraggio e la semplicità – Biografia di un tumore.



Titolo: PER EREDITÀ DI SANGUE
Storia di amori e mutamenti
Autore: Enrico Marzetti
Caratteristiche: 14x21 cm con alette
ISBN: 978-88-88996-61-5
Pagine: 180
Prezzo: 15,00
Edizione: 2011
Collana: romanzo autobiografico

0 commenti: