Presentazione Romanzo a cura di
Verdecharo Edizioni
www.verdechiaro.com
con la giornalista e scrittrice PAOLA GIOVETTI
c/o GALLA CAFFE' primo piano - Libreria Galla
8 APRILE ORE 18,30
Piazza Castello 2/a
VICENZA
UN MUSICISTA E UNA SCRITTRICE IN UN LUOGO CHE TRASUDA MISTERO E STORIA ANTICA. UN’ABBAZIA VENERATA, POI DISTRUTTA E RITROVATA. UN GATTO CHE AVVERTE PRESENZE ULTRATERRENE. UN GENTILUOMO INGLESE CHE PONE DOMANDE E OFFRE RISPOSTE.
UN ROMANZO STRAORDINARIAMENTE AVVINCENTE SULL’IMPORTANZA DELLA SCOPERTA, DELLA CONOSCENZA E DELL’APERTURA ALL’IGNOTO.
Glastonbury, la mitica Avalon di re Artù, meta di pellegrinaggi sin dal medioevo, è una terra dove il passato è tuttora presente e che, come Stonehenge, cela misteri: tradizioni storiche vive e dinamiche, reperti archeologici straordinari, cerchi nel grano, campi elettromagnetici insoliti, paesaggi leggendari, presenze inquietanti.
“I misteri di Glastonbury” è un libro che indaga i misteri che si celano nell’anima di ciascuno di noi, ma è anche un romanzo sull’interazione e sul contatto con chi non c’è più, ma non ha ancora chiuso i conti con la propria vita e la propria missione.
Paola Giovetti ci guida alla scoperta di una possibilità alternativa alla paura: l’accettazione, l’apertura, la disponibilità all’interazione.
Nel solco della migliore letteratura inglese di genere, Paola Giovetti tesse un romanzo straordinario, capace di tenere col fiato sospeso fino all’ultima riga e di aprire le menti all’accoglienza dell’ignoto.
«Io ho sempre pensato che non bisogna aver paura di ciò che è al di fuori della portata della nostra vista. Ci sono tante cose che non conosciamo, ma che non per questo sono meno reali. Esistono anche se noi siamo miopi e la nostra mancanza di umiltà ci impedisce di intuire la loro importanza e il loro significato».
0 commenti:
Posta un commento