Libri news

venerdì 14 gennaio 2011

Corso di Formazione a Distanza in Scienza della Relazione

corso formazione relazione


La Casa Editrice ENEA e la SIMO (Scuola Italiana di Medicina Olistica) presentano il corso di Formazione a Distanza in Scienza della Relazione.

Per realizzare realizzare questo progetto è stata creata appositamente una “collana” composta di 15 libri monotematici che come piccole perle sapientemente infilate e collegate le une alle altre, compongono il gioiello della relazione, un gioiello indispensabile, che tutti vorremmo indossare con soddisfazione e piacere. Ma non si improvvisa, non si compra dall’orefice già pronto, non si regala, è frutto di una conoscenza interiore che ci suggerisce, a seconda del momento e delle circostanze, l’atteggiamento, il gesto, la parola, il tono di voce… Tutto fluisce spontaneo come un torrente dall’acqua limpida che scorre da un colle, non c’è sforzo, non c’è sofferenza, è trasparente e perfettamente naturale.

Tale conoscenza viene da molto lontano, annunciata da millenni nei testi sacri delle più antiche ed elevate civiltà della nostra Terra, eppure tanto vicina, racchiusa e pronta per essere svegliata nelle profondità del nostro cuore.

Piccoli libri perché non servono tante parole, talvolta una breve frase o il racconto di una storia cambiano una vita. Dai testi sacri dell’India la raccolta di queste perle preziose, e proprio nelle storie la magia della trasformazione del cuore perché è lì, nel cuore, che si gioca la relazione. La lettura e lo studio offrono conoscenza e nutrimento all’intelletto, aiutano a porre fine a dubbi che confondono, a portare ordine nella mente, a saper conoscere e distinguere. L’ascolto delle storie, grazie agli audio che sono parte integrante del progetto, guarisce il cuore e penetra l’inconscio purificandolo da memorie di dolore e sofferenza, permette di interiorizzarne l’essenza e produrre il cambiamento di quei comportamenti che limitano la nostra felicità e il nostro benessere. Le domande a fine capitolo offrono l’opportunità di comprendere più a fondo il contenuto del testo e al tempo stesso stimolano ad avviare un percorso introspettivo per conoscere meglio se stessi ed essere di aiuto ad altri nel percorso dell'autoconoscenza.

E’ un corso di formazione e al tempo stesso di autoguarigione. Insieme ai libri lo studente avrà a disposizione del materiale per approfondire e memorizzare queste conoscenze. Grazie ai tutoraggi vi è la possibilità di aprire un dialogo diretto con il tutor, l’Autrice dei testi, per uno scambio su quanto appreso e su esperienze di vita, in modo da calare il tutto nell’agire, nel sentire quotidiano. Ogni corsista dunque è seguito personalmente per la preparazione agli esami, ma anche e soprattutto come aiuto per migliorare nel concreto la propria vita di relazione.


Lo stile di vita della maggioranza delle persone oggi è frammentato. Non siamo più capaci di cogliere il legame, la relazione tra noi e il creato, tra noi e gli elementi della natura, tra noi e gli altri e, paradossalmente, perfino tra noi e noi.
In questo libro troverai strumenti in grado di attivare un processo di trasformazione per sperimentare la gioia di chi vive connesso a se stesso, a tutte le creature, al creato e al Creatore.




Per maggiori informazioni:

http://www.scuolasimo.it/it/scuola/p/scienza-della-relazione/

Comincia dal primo libro!

http://www.scuolasimo.it/it/edizionienea/p/1-la-scienza-della-relazione-9788895572444/

Titolo: La scienza della relazione
Sottotitolo: Il pensiero olistico della Bhagavad-gita
Autore: Priscilla Bianchi
Pagine: 110
Formato: 12 x 17 cm
Prezzo: € 12,00
ISBN: 9788895572444


I libri sono disponibili anche in formato Ebook e Audiolibro!

Disponibile anche in Audiolibro (ISBN 9788895572529)
Disponibile anche in Ebook (ISBN ePub 9788895572543)

0 commenti: