Libri news

sabato 4 dicembre 2010

LA IBISKOS ULIVIERI PORTA A ROMA I POETI LOCALI E PRESENTA AD EMPOLI LA MAREMMA DI GIULIANA C. MATTHIEU

EMPOLI (FI) – Un appuntamento fisso quello a cui che si appresta a prender parte nel week end la Ibiskos Ulivieri. Dal 4 all’8 dicembre la casa editrice empolese sarà infatti presente a “Più libri, più liberi”, nona Fiera della piccola e media editoria che avrà luogo al palazzo dei congressi dei Roma.

La Ibiskos di Alessandra Ulivieri, oltre a presentare i propri titoli in catalogo di numerosi autori locali e non, sarà anche protagonista di due momenti. Il primo è la presentazione di “Occhi da cinema” di Leandro Castellani, che verrà riproposto al pubblico romano e di tutta la Penisola che sarà presente alla fiera. Mercoledì 8 dicembre alle 14 nella sala turchese saranno presenti l’autore e l’editore. Il secondo, sempre mercoledì 8 dicembre alle 14 nella sala turchese, vedrà coinvolti gli autori dell’ “Agenda 2011”, con sempre nuove poesie e racconti che ogni anno la Ibiskos Ulivieri propone per il nuovo anno alle porte.

Interverranno Daniela Monachesi, Daniela Quieti, Alessandra Santini e gli altri protagonisti di questa edizione 2011. Conduce l’editore Alessandra Ulivieri.

Nel frattempo ad Empoli, domenica 5 dicembre alle 16 nell’atelier letterario di Alessandra Ulivieri in via Lavagnini ad Empoli la casa editrice Ibiskos Ulivieri, il Circolo culturale Lorenzo il Magnifico e il Circolo poeti e scrittori di Empoli presentano “La Maremma cantava il suo agosto”, racconti di Giuliana C. Matthieu, da lungo tempo membro della giuria del Premio Città di Empoli Domenico Rea. All’evento interverranno il professor Pier Fernando Giorgetti, ordinario di filosofia teoretica ed il professor Cristiano Mazzanti, saggista e scrittore. Gloria Grazzini leggerà alcuni brani del volume alla presenza dell’autrice e dell’editore Alessandra Uliveri.

0 commenti: