Libri news

martedì 16 novembre 2010

Sabrina Nigi debutta con il "Cuore campanello"


EMPOLI (FI) – . E’ con queste parole che l’autrice empolese Sabrina Nigi descrive il suo “Cuore campanello”, raccolta di poesie pubblicata dalla casa editrice Ibiskos Ulivieri che verrà presentata sabato 20 novembre alle 16 presso l’auditorium di Palazzo Pretorio in piazza Farinata degli Uberti ad Empoli.
Alla presentazione interverranno Luciana Cappelli, Sindaco di Empoli, Eleonora Caponi, Assessore alla cultura del Comune di Empoli e Cristiano Mazzanti, saggista. Alcuni brani del volume verranno letti da Angela Giuntini con intermezzo musicale di Cristina Martucci al pianoforte. Saranno presenti anche l’autrice e l’editore Alessandra Ulivieri.
Con questa raccolta intitolata “Cuore campanello” Sabrina Nigi inaugura il suo percorso nel mondo letterario, presentandosi nella duplice veste di poeta e fotografa. E c’è da credere che non si fermerà qui visto che, ancora prima di essere presentato, il volume è già in ristampa.



L’AUTRICE
Sabrina Nigi nasce il 25 giugno 1965 a Empoli. Inizia i suoi studi all’Istituto statale di arte a Firenze iscrivendosi alla sezione grafica pubblicitaria e fotografia. Vive da sempre a Empoli e proprio dal suo territorio ha mosso i primi passi verso la fotografia e la poesia. Dopo varie vicissitudini ha saputo esorcizzare le esperienze negative trasformandole in positivo spirito creativo che si è tradotto in opera poetica. Ha lavorato per dieci anni nell’Amministrazione comunale di Empoli collaborando anche con il Comune di Vinci dove ha prestato la sua opera presso il Museo Leonardiano.

0 commenti: