EMPOLI (FI) –
Alla presentazione interverranno Luciana Cappelli, Sindaco di Empoli, Eleonora Caponi, Assessore alla cultura del Comune di Empoli e Cristiano Mazzanti, saggista. Alcuni brani del volume verranno letti da Angela Giuntini con intermezzo musicale di Cristina Martucci al pianoforte. Saranno presenti anche l’autrice e l’editore Alessandra Ulivieri.
Con questa raccolta intitolata “Cuore campanello” Sabrina Nigi inaugura il suo percorso nel mondo letterario, presentandosi nella duplice veste di poeta e fotografa. E c’è da credere che non si fermerà qui visto che, ancora prima di essere presentato, il volume è già in ristampa.
L’AUTRICE
Sabrina Nigi nasce il 25 giugno 1965 a Empoli. Inizia i suoi studi all’Istituto statale di arte a Firenze iscrivendosi alla sezione grafica pubblicitaria e fotografia. Vive da sempre a Empoli e proprio dal suo territorio ha mosso i primi passi verso la fotografia e la poesia. Dopo varie vicissitudini ha saputo esorcizzare le esperienze negative trasformandole in positivo spirito creativo che si è tradotto in opera poetica. Ha lavorato per dieci anni nell’Amministrazione comunale di Empoli collaborando anche con il Comune di Vinci dove ha prestato la sua opera presso il Museo Leonardiano.
0 commenti:
Posta un commento