Le origini dell’Astrologia Medica risalgono ad Ippocrate (ca. 460 a.C. - ca. 377 a.C) che non fu solo un medico famoso, ma anche uno scrittore, un insegnante e un astrologo. Nelle sue opere, contenute nel Corpus Hippocraticum, è raccolta l’importantissima Teoria Umorale, secondo la quale il nostro corpo è governato da quattro Umori che hanno, ognuno, una specifica funzione. Anche Galeno, astrologo e medico di corte di Marco Aurelio, riprese questa teoria adattandola alla Dottrina degli Elementi, insegnata da Aristotele. Attraverso gli Umori e gli Elementi, costituiti dalla commistione delle qualità prime: Caldo, Freddo, Secco e Umido, si individuano i Temperamenti e l’equilibrio di queste combinazioni aiuta a mantenere il corpo in buona salute, evitando l’insor-gere della malattia.
AUTORE
Sonja van Slooten-Louwinger, nata ad Amster-dam, ha seguito in Germania un ciclo di studio di medicina di base (Heilpraktiker), concluso con un e-same statale, specializzandosi in medicina alternativa. Ha studiato Omeopatia Classica a Monaco di Baviera ed in Grecia, seguendo per quattro anni i corsi di Georgos Vithoulkas. Negli ultimi anni si è anche specializzata in Astrologia Medica Classica, applicando tale tecnica all’Oroscopo Medico Orario e al Tema natale.
GENERE: ASTROLOGIA MEDICA
L’autrice ha sperimentato con successo un metodo di guarigione attraverso l’individuazione dei punti deboli nel nostro organismo, la prevenzione e la cura migliore mediante appropriate diete umorali che hanno efficacia, soprattutto nelle malattie croniche e là dove la medicina ufficiale non riesce ad ottenere i risultati sperati.
EDITORE: EDIZIONI FEDERICO CAPONE
DATA DI PUBBLICAZIONE: DICEMBRE 2010
NUMERO PAGINE: 147 ILLUSTRATE
FORMATO: 150 X 210 mm.
RILEGATURA: BROSSURA CUCITA
ISBN 13: 978-88-89778-65-4
PREZZO AL PUBBLICO: €.15,00
0 commenti:
Posta un commento