Una notte, mentre è a bordo della sua mongolfiera, scoppia una tempesta e William finisce nel deserto del Sahara.
Viene fatto prigioniero dai Tuareg, un popolo con abitudini molto lontane da quelle dell’Occidente, selvagge e primitive ma anche affascinanti.
Il capo della tribù, Selim, vuole costringere William a sposare sua figlia Afza, una fanciulla bellissima che suona stravaganti strumenti musicali e racconta magnifiche storie.
A William vanno via noia e tristezza, ma vorrebbe anche rivedere i suoi amici e la sua fidanzata… Cosa deciderà? Tornerà alla vita “civile” o sceglierà quella selvaggia del deserto?
ERMANNO DETTI, giornalista e scrittore, vive a Roma. Ha pubblicato saggi e narrativa. Tra i suoi romanzi per ragazzi ricordiamo: Estrella (Nuove Edizioni Romane 2000), Leda e il Mago (Fatatrac 2002),) Il segreto di Lisa (Mondadori 2004), Gilda (Liguori 2006), Vado a stare dai nonni (Fatatrac 2008). Con Manni ha pubblicato In tempo di guerra (2003), I casi del detective Nick Pugnoduro (due volumi, nel 2004 e nel 2005), Il furto della gazza ladra (2006).
EMILIO SALGARI è uno dei più grandi scrittori d’avventura di tutti i tempi. Nato a Verona nel 1862, sognò fin da ragazzo di diventare un viaggiatore per conoscere il mondo. Ma riuscì a viaggiare solo con la fantasia, leggendo e inventando storie ambientate in terre lontane. Scrisse più di 80 romanzi e 150 racconti. Morì nel 1911 a Torino.
Illustrazioni di ALBERTO GENNARI
È nato e vive a Lecce. Illustratore e fumettista, ha realizzato albi della serie Gordon Link e pubblicazioni edite da Star Comics e Sergio Bonelli.
collana Remake
Quadricromia
Formato 17 x 21
Pagine 120
€ 12
strenna 2010
info @ Manni Editori
La collana REMAKE propone i rifacimenti di alcuni classici della letteratura per ragazzi, coniugando testo e illustrazioni e rivolgendosi a lettori con esigenze, sensibilità e linguaggi nuovi.
Dagli 11 anni
La collana REMAKE propone i rifacimenti di alcuni classici della letteratura per ragazzi, coniugando testo e illustrazioni e rivolgendosi a lettori con esigenze, sensibilità e linguaggi nuovi.
Dagli 11 anni
0 commenti:
Posta un commento