Libri news

sabato 2 ottobre 2010

Il sonno di Cesare




Il Sonno di Cesare è una raccolta di racconti thriller, noir, horror, di spionaggio e fantascienza, che hanno in comune un intreccio intenso e ricco di suspense. La prosa è scarna, i dialoghi essenziali bastano a delineare tormenti, passioni, paure e a creare attese. Non ci sono inseguimenti, sparatorie, né immagini truculente o erotici amplessi. Ci sono però la morte e il male. Tutto è molto soft, crudelmente leggero. Il lettore non è terrorizzato da pugnali grondanti sangue, ma è reso inquieto da una più sottile e strisciante paura che si insinua nella mente: “Oddio, potrebbe capitare davvero”.

Il libro: IL SONNO DI CESARE
Racconti ad alta tensione
Collana: noir
Autore: Giovanni Maria Pedrani
Formato: 14x21
Pagine: 214
Prezzo: 15,00
Isbn: 978-88-88996-44-8

Il sonno di Cesare non deluderà gli appassionati del genere, quelli che amano rimanere
con il fiato sospeso fino all’ultima pagina. Grazie alla varietà dei racconti e alla capacità di
coinvolgere dell’autore, saprà però accontentare anche le aspettative di chi abitualmente
non si accosta a questo tipo di lettura.

L'autore
Giovanni Maria Pedrani è un ingegnere che vive in provincia. Fin dall’adolescenza scrive romanzi e racconti di genere noir, giallo, thriller, ma anche umoristico e grottesco.
Ama soprattutto storie che riguardano l’uomo comune con la sua pochezza, le sue sordide
debolezze, le sue piccole nascoste indegnità. Fra vittorie e segnalazioni, l’autore ha al suo attivo un centinaio di piazzamenti a concorsi letterari, alcuni dei quali molto prestigiosi, come Carabinieri in giallo, Salvatore Quasimodo, Silarus, Tabula Fati, Energheia. Le sue opere sono state pubblicate da case editrici fra le più note.

0 commenti: