Qualche elemento di puericultura pratica
di Stefano Tasca
Dedicato alle donne a termine di gravidanza e alle neomamme
Parole: 11425
In vendita su Bookrepublic al prezzo di € 2,90
Un agile ebook destinato alle neo mamme (ma consigliato anche alle donne che a fine gravidanza si preparano ad accudire il neonato) per sciogliere i più comuni dubbi nella cura del neonato.
Cos'è l'ittero? Tutti i bambini hanno il calo fisiologico? Come favorire la caduta del residuo del cordone ombelicale? Come vestirlo? Avrà caldo o freddo? E poi naturalmente c'è l'allattamento, tanto spontaneo quanto tanto, a volte complicato, specie se non vissuto con naturalezza.
E le prime passeggiate... perchè se è vero che ogni mamma deve seguire il proprio istinto è anche vero che i consigli di un esperto fanno sempre piacere! Soprattutto se questi consigli possiamo portarli sempre con noi, magari in borsa, sul telefonino!
Insomma, tutto quello che può essere utile per svolgere con serenità il ruolo di mamma, tenendo presente che, come dice il dr. Tasca,"la serenità non s’improvvisa né è innata: si raggiunge con l’esperienza. Uno dei sistemi più semplici per acquisirla è lasciare che la natura compia senza forzature i suoi passi, tenendo presente che un bambino, all’apparenza assolutamente vulnerabile, possiede meccanismi molto efficaci di mantenimento del proprio benessere."
Libri news
0 commenti:
Posta un commento