Libri news

lunedì 19 luglio 2010

E se il calcio fosse illegale?



La Sinnos propone

un nuovo calcio da leggere con

Ti ricordi il calcio? di Carlo Carzan

Pag. 76 euro 12,00

Nel 2030 il mondo intero è ormai da vent’anni “senza calcio” perché dichiarato illegale a causa della violenza che ha generato sugli spalti e nella società: niente più campionati internazionali, né locali; niente più coppe né premi… Proprio in occasione di questo ventennale un giornalista riceve l’incarico di realizzare un reportage giornalistico che ricostruisca il passato glorioso di questo sport.

Prende così vita un reportage dedicato alle storie più belle del calcio, ai giocatori più talentuosi, alle partite più emozionanti: i motivi per cui, forse, il calcio meritava di rimanere in vita.

I suoi articoli riscuotono un grande successo e colpiscono l’immaginazione di Gigi, un quindicenne pronto a tutto pur di tornare a urlare GOL! … ma a rinascere dovrà essere un calcio diverso, con nuovi valori.

Una storia avvincente per ritrovare il “cuore” di questo sport:

l’impegno sportivo e la lealtà agonistica.

All’interno le vere interviste ai campioni del calcio

Fabio Cannavaro e Javier Zanetti

e un glossario del calcio in tante lingue.

Con la partecipazione straordinaria di Darwin Pastorin

L’autore: Carlo Carzan, è nato a Palermo, dove ha passato la sua infanzia giocando (e in realtà non ha mai smesso!). Nella sua vita ha realizzato già un sogno, lavorare giocando, anzi facendo giocare gli altri. Occupa la sua giornata, scrivendo storie, giochi, progettando attività che poi realizza con ragazzi e adulti. Lui si ritiene un “Ludomastro”, insomma per lavoro Gioca, Scrive, Legge. Da Maggio 2010 lo potrete trovare in giro per l’Italia con il suo Spettacolo-Gioco “I MONDIALI DEL LUDOMASTRO”.

Nel 2008 Carzan ha vinto il Ludo Award per il miglior libro a tema sul gioco con Il Calcio con le Dita e nel 2009, con la sua associazione Così per Gioco, ha vinto il premio Andersen come «protagonisti della promozione della cultura e della lettura».

info @ SINNOS Editrice

0 commenti: