tema
La “terza”donna
Aperto a chiunque voglia raccontare esperienze, sentimenti e pensieri delle donne al tempo della maturità, nel suo significato contemporaneo.
La “terza” donna.
Una donna che prima è stata adolescente, piena di sogni e speranze. Poi madre e moglie, divisa tra lavoro e vita privata.
E adesso, terza donna: un nuovo orizzonte temporale della femminilità, tra i cinquanta e i settant’anni, non ancora anziana, non più giovane
Una donna matura che forse ha raggiunto gli obiettivi di una vita; ancora coinvolta nel lavoro; che deve confrontarsi con il suo aspetto che cambia e con un nuovo ruolo familiare, i figli diventati adulti, pronti a percorrere la loro strada, i piccoli della famiglia e gli anziani che contano sulle sue cure. Una donna capace di meditare su vittorie e fallimenti per trovare nuovi equilibri interiori e nella società.
………………………….
Per partecipare, inviate un racconto inedito (massimo 40.000 caratteri spazi inclusi) che abbia come protagonista la “terza” donna entro il 30/09/2010 in formato digitale word (.doc) a info@neosedizioni.it specificando in oggetto “Racconto inedito per il concorso La terza donna” e indicando nella prima pagina dell’elaborato: nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, anno di nascita e titolo del racconto. Gli elaborati saranno giudicati entro il 31/01/2011.
I primi cinque classificati saranno premiati con la pubblicazione all’interno di un’antologia che sarà edita e presentata pubblicamente nell’edizione del prossimo “Salone del Libro di Torino 2011”. Gli autori dei racconti pubblicati non avranno diritto a percepire alcun diritto d’autore derivante dall’eventuale vendita dell’antologia degli elaborati premiati.
NEOS EDIZIONI srl – via Genova 57, 10090 Cascine Vica - Rivoli TO
Tel. 011/9576450 – e-mail info@neosedizioni.it - www.neosedizioni.it
0 commenti:
Posta un commento