Autore: Andrea Maria Moro
Ambiente operativo
Il programma è stato appositamente progettato su piattaforma mista Excel/Word* per consentire:
~ immediato utilizzo
~ massima compatibilità con documenti preesistenti
~ qualsiasi personalizzazione
~ semplicità nella consultazione, nella condivisione e nell’archivi dei documenti
~ possibilità di operare contemporaneamente su diversi files
~ predisposizione di una serie di documenti Word utili per organizzare il lavoro, che possono essere aggiornati in funzione della specificità del cantiere
Input e calcolo (piattaforma Excel)
~ Descrizione di ogni fase e sottofase di lavoro necessaria alla realizzazione dell’opera, all’allestimento e smantellamento del cantiere
~ descrizione degli elementi di attuazione relativi a materiali, attrezzature, mezzi di trasporto, macchine movimento terra, apprestamenti, addetti necessari
~ calcolo automatico della durata prevista delle lavorazioni
~ calcolo automatico dell’entità presunta del cantiere (uomini/giorno) e delle ore
~ formazione del cronoprogramma dei lavori con individuazione delle fasi e sottofasi svolte in contemporaneità
~ stima dei costi della sicurezza, con equazioni di calcolo per oneri di acquisto, installazione e ammortamento
Schede (piattaforma Word)
Costruzione automatica di schede in Word sulla base dell’input e dei calcoli realizzati sotto Excel per:
~ valutazione dei rischi
~ indicazione delle procedure e misure di prevenzione per ogni fase o sottofase sia svolta singolarmente che in contemporaneità
~ indicazione delle interferenze
~ visualizzazione delle fasi e sottofasi di lavoro svolte in contemporaneità
info @ http://www.darioflaccovio.it
0 commenti:
Posta un commento