Libri news

lunedì 10 maggio 2010

DONACI IL CORAGGIO E LA SEMPLICITA' - Biografia di un tumore di Enrico Marzetti

Dopo il successo della sua opera prima, Rimetti a noi i nostri debiti – Biografia di un amore, Enrico Marzetti offre ai lettori un nuovo capitolo della sua storia, e una nuova angolazione dalla quale osservarla.

Donaci il coraggio e la semplicità – Biografia di un tumore, è il racconto di un percorso che, anche attraverso le tappe dolorose della tossicodipendenza prima e della malattia poi, porta l’autore alla consapevolezza e alla speranza. Nella prima parte dell’opera Marzetti descrive la sua esperienza con la droga, la scoperta della malattia e l’intervento che lo costringerà su una sedia a rotelle. Nella seconda parte illustra invece i principi della Nuova Medicina Germanica e spiega il legame inscindibile che unisce il corpo e l’anima e fa sì che l’amore sia il più potente ed efficace strumento di guarigione.

Il più grande medico di tutti i tempi curava e guariva i malati attraverso l’amore, infondeva nei loro cuori gioia e libertà, insinuava nel loro intimo una sensazione di unità, allontanava la paura dalla loro mente attraverso una terapia della pace e della serenità interiore.

Il suo sguardo penetrava direttamente nell’animo umano e lo denudava di ogni velo grigio, lo liberava da ogni paura; il suo corpo era pura armonia, ogni sua cellula un concentrato d’amore e chiunque lo guardava veniva assalito da brividi mistici.
Introduzione di Franca Maroni (giornalista, poetessa e counselor nella comunicazione di aiuto)

Prefazione di Cesare Palermi (questore della provincia di Sassari)

L’AUTORE
Enrico Marzetti (San Benedetto del Tronto, 1969) è un prolifico autore che solo da qualche anno ha iniziato a scrivere appassionatamente, mosso dall’esigenza di divertirsi e divertire condividendo temi scientifico-filosofici, approfonditi per conto proprio, ed intime esperienze talvolta dolorose. Dopo gli anni bui della prima, sregolata maturità, quasi trentenne riprende gli studi laureandosi in Scienze politiche ed intraprende un cammino di ricerca spirituale segnato da eventi duri ed inattesi, che hanno notevolmente accentuato la sua sete di conoscenza. Dello stesso autore nel 2009 abbiamo pubblicato Rimetti a noi i nostri debiti – Biografia di un amore.



Biografia tumore

0 commenti: