Cena con gli autori Armando Bonato Casolaro, Gian Domenico Mazzocato e Fulvio Luna Romero
Nell'ambito della manifestazione "IN CENTRO DI MAGGIO"
il 20 maggio presso la Loggia dei Cavalieri a Treviso
ore 19.45
CORPO D'AMORE,
Omaggio ad Alda Merini - reading
Con l'attore Sandro Buzzatti, al piano Emanuela Cananzi
Sandro Buzzatti dedica alla poetessa milanese Alda Merini uno dei suoi appassionati ritratti. Dentro lo spazio musicale creato dal pianoforte di Emanuela Cananzi, prenderanno posto i versi fluenti di quella “mistica d’amore” balenata come rivelazione nel corpus poetico ultimo della Merini. “Corpo d’amore” è l’incontro dell’autrice ispirata da un vero e proprio innamoramento con l’essenza misteriosa di un Cristo tremendamente umano: “il suo volto era perfetto, ma non sdolcinato… e il suo amore fu come una fiamma che scosse tutti i ghiacciai dell’universo”.
ore 21.00
ASSAGGI D'AUTORE
Cena con gli autori Armando Bonato Casolaro, Gian Domenico Mazzocato e Fulvio Luna Romero
Legge l'attrice Linda Canciani
Armando Bonato Casolaro è nato a Milano. Nella vita l’autore lavora nel campo della moda. La sua grande passione per la scrittura è iniziata fin da giovane, quando adolescente partecipò con successo a numerosi concorsi letterari. Emozionante e sicuramente formativa l’esperienza come correttore di bozze per il quotidiano “La voce” di Indro Montanelli che proseguì fino alla chiusura della redazione. Fra le sue pubblicazioni “Tre chicchi di caffè” (Aurelia Edizioni)
Gian Domenico Mazzocato è nato a Treviso. E’ considerato uno dei narratori della cultura e della storia veneta più raffinati e attenti. Scrittori e critici come Fulvio Tomizza e Luca Desiato, hanno scritto che Mazzocato ha avuto il merito di fondare una vera e propria saga dei vinti veneti. E' traduttore della grande storiografia latina (Tacito e Tito Livio) oltre che dell'opera del grande poeta postclassico Venanzio Fortunato. Scrive anche per il teatro. Per la Danilo Zanetti Editore ha pubblicato: “Veneto Oscuro/Banditi del Montello”; “Tanaquil l’etrusca”; “Colline incantate”.
Fulvio Luna Romero è nato nel 1977 a Treviso, città dove tuttora risiede. Di professione bancario,appassionato di calcio, auto, musica e di tutto quanto sia italiano, si ispira ai grandi autori d’oltreoceano. (Piazza Editore)
Progetto a cura di Emanuela Cananzi e Editori del Veneto per Vetrina Trevigiana
Info: tel 0423 564702 0423 604748 info@editoridelveneto.it
Prenotazione cene: info@promotreviso.com, 0422-591215, info@editoridelveneto.it
Libri news
0 commenti:
Posta un commento