Da domani, giovedì 1 aprile, e per tutto il mese sarà gratuitamente scaricabile dal sito di ManniEditori (www.mannieditori.it) il nuovo e-book.
La casa editrice salentina - prima in Italia a sperimentare il download gratuito di intere opere letterarie - questo mese punta su un’autrice consolidata del suo catalogo, Paola Baratto, regalando ai visitatori del sito il suo secondo romanzo:Carne della mia carne
pp. 256, 2007
Il libro
Nello scenario tragicamente reale dei nostri tempi, una storia paradossale e corrosiva con pagine di scintillante ironia: si potrà cucinare, per il banchetto funebre, la propria carne?
Mentre la vita attorno scorre in una cornice di precariato e precarietà, d’amore e di lavoro, i protagonisti devono prendere una decisione lacerante che mette in gioco sentimenti e convinzioni.
Il finale salda eros e thanatos, chiude e insieme riapre un cerchio.
La Baratto è in queste settimane in libreria con il suo ultimo lavoro, Saluti dall’esilio: storia originale ricca di personaggi singolari che delinea, attraverso le ambivalenze di verità e menzogna, un ritratto dell’oggi, ironico e disincantato.
Paola Baratto è nata e vive a Brescia. È giornalista e scrittrice. Del 1994 è il suo primo romanzo La Cruna del Lago cui sono seguiti, nel 1998, Finisterre, nel 2000 Di carta e di luce, nel 2005, per Manni Editori, Solo pioggia e jazz. Ha pubblicato, in occasione dell’inaugurazione del festival Brescia Music Art, nel 1998, la fiabaMac y Moc cantava i sogni.
0 commenti:
Posta un commento