Libri news

martedì 13 aprile 2010

MITEN VENIERO GALVAGNI ALL'AGRITURISMO LA RAZZA - CANALI DI R.E.

MITEN VENIERO GALVAGNI

PRESENTA IL SUO NUOVO LIBRO

INFINE L'ARMONIA

Verdechiaro Edizioni

GIOVEDI' 22 APRILE ORE 21.00

ALL'AGRITURISMO LA RAZZA - CANALI DI REGGIO EMILIA

Cosa si nasconde dietro all’uomo e alla donna che, ogni mattina, si alzano, si fanno una doccia, fanno colazione, vanno al lavoro, salutano, parlano, telefonano, pranzano, tornano a lavoro, escono dall’ufficio, si avviano verso casa passando a comprare il pane, cucinano, cenano, telefonano ai genitori, controllano i compiti dei figli? Cosa si nasconde dietro quell’uomo e quella donna che, ogni giorno, indossano prima il volto infastidito dal risveglio, poi quello irritato nel traffico, poi quello compiacente o soddisfatto sul lavoro, poi quello stanco sulla via del ritorno, poi quello allegro con i propri cari perché, è innegabile, "va tutto bene"?

Sono i loro percorsi quotidiani, le quotidiane rabbie e le quotidiane gioie a definire quei due esseri umani, o è altro? I rapporti con gli altri, le aspettative deluse o soddisfatte, l’aver diligentemente interpretato il ruolo che era richiesto?

Miten Veniero Galvagni ci guida alla scoperta di noi stessi attraverso una serie di passi che integrano mente occidentale e mente orientale, e le rispettive tecniche, psicoterapia e meditazione, andando incontro agli scettici e arricchendo le scoperte di quanti hanno già intrapreso questa strada.

Infine l’armonia è come una mappa, un libro da seguire passo dopo passo per svestirsi di tutto quanto davvero non ci appartiene, per provare a scoprire invece il tesoro più grande: noi stessi.

Scoprirsi significa non aver paura di se stessi, delle proprie parti in ombra e dei propri talenti, significa imparare a farsi e a fare meno male, significa conoscere i propri confini e i propri limiti, significa diventare grandi, adulti, consapevoli. E, anche, un po’ più sereni.

Miten Veniero Galvagni (nato a Mel di Belluno, 1944) è medico, psicoterapeuta, traumatologo, psicotraumatologo e costellatore sistemico. Ha lavorato per oltre vent’anni nei servizi psichiatrici di salute mentale di diverse città italiane ed è stato primario psichiatra a Genova e a Reggio Emilia.

Già discepolo di Osho, suo maestro principale, attinge le sue più importanti aspirazioni anche dall’insegnamento di mistici appartenenti a diverse tradizioni. È un deciso sostenitore dell’unicità dell’esperienza religiosa e, in questo senso, non è appartenente a nessuna religione definita e formalizzata.

Tra gli altri libri che ha pubblicato ricordiamo: La partita a scacchi, sulla relazione tra figli e genitori 2002;Miraggi e fantasmi. La transitorietà delle emozioni afflittive 2003; Nel vuoto senza tempo. Lavoro interiore, contemplazione, incontro col sacro 2004; Voi dunque pregate così. Come farsi leggere dalle parole di Gesù2007; Il bruco e la farfalla. Per paura, per amore 2009 (tutti per AIET) e Il triangolo dell’amore (Aliberti editore, 2005).

Verdechiaro Edizioni

Stampa@verdechiaro.com

www.verdechiaro.com

0 commenti: