14 Maggio, Piazza Italia Fiera Libro di Torino ore 11-12
Mai più fuori catalogo: print on demand e distribuzione. Intervengono Nicola Cavalli (Ledizioni) e Andrea Angiolini (Il Mulino). A cura di Ledizioni
Ledizioni organizza una presentazione dei propri servizi di print on demand, dando modo agli editori interessati di valutare le criticità ed i vantaggi di affidare la gestione di tutto, o più realisticamente di parte del proprio catalogo, a Ledizioni che gestisce stampa e distribuzione dei titoli.
Il print on demand vero e proprio come è inteso da Ledizioni è infatti stampa a seguito della richiesta di un titolo da parte del cliente, privato, libreria, grossista e l’editore stesso, l’invio del titolo al richiedente ed eventualmente della gestione del flusso di pagamenti.
In questo modo l’editore può rendere disponibile per sempre tutti i titoli del proprio catalogo senza dover investire per la stampa, richiedere stampe 1 copia alla volta ed accedere ad un sistema di distribuzione mirato, eliminando immobilizzazioni di capitale e di magazzino e ricevendo royalties per le copie vendute.
0 commenti:
Posta un commento