Libri news
venerdì 21 settembre 2012
Edizioni Altravista partecipa al concorso “Microeditoria di Qualità”
Edizioni Altravista partecipa al concorso per l’attribuzione del marchio della microeditoria di qualità, nella sezione di saggistica con tre titoli del suo catalogo: Migrazioni. Dal lato dell’Africa di Bellagamba Alice; The green state laboratory di Maritchkov Kiril K. ed Etnografie di genere di Mattalucci Claudia.
I libri sono stati distribuiti in alcune biblioteche del Sistema Sud Ovest Bresciano e in altre biblioteche significative sparse per la provincia.
La selezione dei libri avviene grazie alle decisioni di una giuria qualificata e dei lettori, che valuteranno il libro in base a vari aspetti.
Il premio nasce per la necessità di riconoscere e valorizzare il lavoro della microeditoria, ma anche per aiutare i lettori a ricercare prodotti editoriali di qualità.
«Questo concorso dimostra l’importanza delle realtà editoriali indipendenti nel panorama culturale italiano. Editoria indipendente significa bibliodiversità, varietà e spesso è anche sinonimo di qualità» afferma il dott. Marco Boatti, direttore editoriale per Altravista. «Da sempre il nostro impegno è finalizzato alla realizzazione di pubblicazioni di qualità, in termini redazionali, grafici, tipografici e soprattutto di contenuto».
La premiazione avverrà all’interno della X edizione della Rassegna della Microeditoria, organizzata dall’Associazione L’Impronta, che si svolgerà dal 9 all’11 novembre nella Villa Mazzotti di Chiari (Bs).
Tutti i titoli in concorso sono presenti in Anobii, li trovi all’indirizzo: http://www.anobii.com/microeditoria/books selezionando l’etichetta “Concorso Microeditoria di Qualità 2012”
Aldo Bianchi
0 commenti:
Posta un commento