Libri news

venerdì 4 dicembre 2015

In omaggio per te il n. 100 di Leggere:tutti

MENSILE DEL LIBRO E DELLA LETTURA

Image

3 DICEMBRE 2015

Image

In omaggio il n. 100 di Leggere:tutti

Leggere:tutti festeggia i 100 numeri e ti regala la possibilità di sfogliare il n. 100 (novembre-dicembre 2015) online.

 

Clicca qui: http://ita.calameo.com/read/004582139538c3fdfb7ba?authid=QqUPGweHTkyt

 

Ti è piaciuto?

 

Abbonati o regala un abbonamento a Leggere:tutti: con 30€ riceverai la rivista per un anno (10 numeri) in abbonamento postale; e in più, con il primo numero, avrai anche il Libro del mese in omaggio (il Libro del mese di novembre-dicembre 2015 è: La scacchiera di Auschwitz di John Donoghue).

 

 

Per informazioni sulle modalità di abbonamento, clicca qui: http://www.leggeretutti.net/site/abbonamenti/

 

 

Leggere:tutti è il mensile dedicato al libro e alla lettura pubblicato dal 2005 da Agra editrice.

 

La sua missione è far crescere la lettura in Italia rivolgendosi ad un pubblico il più ampio possibile. Particolare attenzione è posta alle piccole e medie case editrici e alle librerie indipendenti. La lente di Leggere:tutti focalizza la propria attenzione su tutti i generi di libri: dalla saggistica ai romanzi, dall’economia al marketing, dai libri per ragazzi a quelli di storia e geografia, dai libri per viaggiare a quelli per sognare, come i libri di poesia.

Ogni mese sono segnalati in una rubrica fissa i principali appuntamenti: fiere, presentazioni ed eventi legati al libro.

In ogni numero sono presenti servizi su avvenimenti, novità editoriali, classifiche dei libri più venduti.

 

Numerose sono anche le iniziative e le attività realizzate da Leggere:tutti negli ultimi anni. Tra le tante si segnalano:

 

Una nave di libri per Barcellona

 

aMare Leggere

 

Food&Book – La cultura del cibo, il cibo nella cultura

 

Buone Feste dal team di Leggere:tutti!

IL LIBRO DEL MESE DI LEGGERE:TUTTI - Per te in omaggio abbonandoti alla rivista

Image

La scacchiera di Auschwitz

John Donoghue

Giunti, 2015

Pagine 432, euro 14,00

 

Novembre 1943, Auschwitz. L’ufficiale delle SS Paul Meissner si occupa dell’amministrazione dei campi di concentramento. In particolare, dalle alte gerarchie del Reich è arrivato l’ordine di innalzare il morale delle SS attraverso attività ludiche ed edificanti. Meissner decide così di fondare un club degli scacchi dove gli ufficiali possano sfidarsi. Finché nel campo inizia a serpeggiare una voce: tra i prigionieri c’è un ebreo francese, un certo Emil Clément detto “l’Orologiaio”, che a scacchi è sostanzialmente imbattibile. In una spirale di orrore e sadismo, Clément è costretto alla sfida più pericolosa di sempre: giocare contro le SS mentre in palio c’è la vita o la morte di altri prigionieri. Vent’anni dopo, ormai scrittore di successo, Clément partecipa a un torneo di scacchi ad Amsterdam. Non può sapere che la sua strada si incrocerà di nuovo con quella di Meissner. In un crescendo di emozioni, La scacchiera di Auschwitz è la storia profonda, controversa e dolorosa di un’amicizia tra due esseri umani che sono stati nemici.

 

 

Leggere:tutti è su Facebook

Image

Clicca "mi piace" sulla nostra pagina Facebook

 

Leggere:tutti è su Twitter

Image

Diventa follower di Leggere:tutti

 

 

Messaggio inviato alla vostra email in ottemperanza al Decreto legislativo 196/03.