Libri news

venerdì 18 dicembre 2009

Comunicato Stampa Incontro con Cut Up ed Edizionirebus

 

 

 

Mercoledì 23 Dicembre 2009

Alle ore 18,00

                                              

                                                                                                                    Incontro con Cut Up ed Edizionirebus

 

Presso:

Libreria “Il Terzo Luogo”

via Fiasella, 75

Sarzana (SP)

(Telefono 389 3431538)

Ingresso libero

 

 

Nell’ambito della rassegna “Letture, suoni, autori” organizzata dalla nuova libreria “Il Terzo Luogo” di Sarzana, Mercoledì 23 Dicembre  alle ore 18 si confronteranno due case editrici spezzine: Cut Up ed Edizionirebus.

 

Fabio Nardini illustrerà le novità di Cut-Up, mentre Veronica Pollini, coordinatrice editoriale di Edizionirebus, presenterà lo scrittore Manrico Gallotti, autore del romanzo “Dietro le quinte di una mente comune” (Edizionirebus, 2009).

 

L’incontro si propone, inoltre, di dare vita ad un dialogo a più voci sulla piccola editoria italiana, tra difficoltà e prospettive.

 
Durante tutto il periodo delle feste, dal 19 Dicembre 2009 al 6 Gennaio 2010, in attesa dell’inaugurazione ufficiale prevista per Febbraio 2010, la libreria “Il Terzo Luogo” di Sarzana resterà aperta con un’ampia proposta di libri per il Natale e una mostra delle opere fotografiche di Mara Gallo.

 

 

Con gentile preghiera di diffusione.

 

 

 

 

 

Edizionirebus

Ufficio Stampa

 

Corso Cavour, 33

19121 La Spezia (SP)

 

Tel: 0187 - 732164

Fax: 0187- 751406

 

www.edizionirebus.it

 

 

 

sabato 12 dicembre 2009

Dissensi a Più libri più liberi












giovedì 3 dicembre 2009

Incontri con Gianpaolo Trevisi

 

Gabrielli editori è lieta di invitarLa agli

 

incontri con Gianpaolo Trevisi, vicequestore e dirigente squadra mobile di Verona per la presentazione del suo nuovo libro "Un treno di vita. Dodici racconti italiani"

 

Esce in anteprima nelle librerie veronesi il nuovo libro di Gianpaolo Trevisi, "Un treno di vita. Dodici racconti italiani" (Gabrielli editori 2009, pp. 126, € 10). Dopo il successo di pubblico e di critica raggiunto con "Fogli di via", Trevisi presenta il suo nuovo libro con 12 racconti di umanità tra reale e sogno tutti ambientati sul treno.  "Gianpaolo Trevisi dipinge un affresco tutto nostro, ma chi siamo noi? sembra chiedersi questo viaggiatore dallo sguardo incontaminato e nello stesso tempo disincantato, di chi conosce bene l'animo umano e sa contemplare l'abisso e il ridicolo che c'è in ognuno di noi. Leggendo avidamente queste pagine, si ha la tentazione di andare al telefono e di chiamare le belle persone a cui vogliamo bene e comunicarglielo, perché ci fa sentire responsabili, ci fa capire che se tutti andassimo nella stessa direzione, ma rispettando le vite degli altri, potremmo sorridere di più e ogni tanto guardare fuori da noi, fuori dal nostro piccolo orto, e vedere i bambini che fanno volare aquiloni e il cielo… sempre più blu." (dalla Presentazione di Antonella Rossi)

 

Gianpaolo Trevisi incontrerà il pubblico nelle seguenti occasioni:

 

Giovedì 10 dicembre, ore 20.45, a Lugagnano di Sona  presso la sala dell'Hotel Antico Termine, Via Stazione, 40. Interverranno, oltre l'Autore, Guariente Guarienti, avvocato, e Enzo Rapisarda, regista. Ingresso libero. Incontro organizzato dal Gruppo culturale Passepartout di Sona e dalla Libreria Castioni Sergio. Per info 045 514268.

 

Sabato 12 dicembre, ore 16.00, a Verona, presso il Negozio "Emozioni Fiori", Via Locchi, 2 (traversa di Via Mameli). Interverranno l'Autore e Roberto Puliero, attore e regista. Seguirà al termine un momento di festa con luci, suoni di zampogne e dolci per tutti. Ingresso libero. Per info: negozio Emozioni Fiori 045 916290.

 

Venerdì 18 dicembre, ore 18, a Verona presso la Libreria Gheduzzi, C.so Sant'Anastasia 7.  Interverranno l'Autore e Antonella Rossi, psicopedagogista. Per info, Gabrielli editori: 045 7725543

 

Per ulteriori informazioni:

Gabrielli editori  www.gabriellieditori.it   mail: scrivimi@gabriellieditori.it  tel 045 7725543

 

 

Altre notizie

 

siamo presenti al Mercatino di Natale di Pezza (frazione di Marano di Valpolicella) con i nostri libri. Venite a visitarci e a visitare questo suggestivo borgo da domenica 6/12 a martedì 8/12: